Categorie
Guide Internet

WhatsApp permette ora di cercare per data

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare rapidamente un messaggio specifico inviato o ricevuto in una determinata data.

Per utilizzare questa funzionalità, basta aprire la chat desiderata e toccare l’icona della lente di ingrandimento nella barra di ricerca in alto. Apparirà una casella di testo dove potrai inserire la data desiderata in formato “gg/mm/aaaa”. Ad esempio, se vuoi cercare i messaggi inviati il 1 gennaio 2021, dovrai digitare “01/01/2021”.

WhatsApp mostrerà tutti i messaggi inviati o ricevuti in quella data, rendendo molto facile trovare quello che stai cercando. Inoltre, puoi utilizzare questa funzione per cercare messaggi inviati o ricevuti in un determinato periodo di tempo, ad esempio tutti i messaggi inviati durante il mese di gennaio 2021.

Questa nuova funzionalità di WhatsApp è molto utile per chi ha bisogno di trovare rapidamente un messaggio specifico inviato o ricevuto in una determinata data, senza dover scorrere manualmente tutte le conversazioni. Se anche tu hai bisogno di questa opzione, non esitare a provarla!