inviare file whatsapp

Come inviare qualsiasi file su Whatsapp

Con Whatsapp potete inviare qualsiasi tipo di file ai vostri contatti della rubrica, anche foto e video senza perdita di qualità.

Whatsapp ha migliorato la funzione di invio file eliminando i limiti soliti legati al formato: adesso l’unico limite riguarda la dimensione dell’allegato. Non è possibile inviare file più grandi di 100 MB su Android mentre su iOS il limite da rispettare è di 128 MB.

Inviare file con WhatsApp: procedura

Per poter inviare file su Whatsapp il metodo non cambia, ovvero tutto ciò che dovrete fare è aprire la chat della persona a cui mandare una foto, un video, un testo e premere sull’icona di condivisione (la graffetta) e selezionare la voce Documento.

Nella nuova finestra aperta comparirà una lista di tutti i file presenti sul vostro smartphone o tablet. Utilizzando questo metodo nel momento in cui invierete una foto o un video non sarà persa la qualità, quindi l’immagine o il video non subirà riduzioni né sarà compressa e la qualità resterà invariata.

inviare file whatsapp

Dopo aver inviato il file, aprendo la chat in questione, spunterà una freccia al suo fianco, utile per condividere con uno o più contatti lo stesso file senza dover ripetere l’operazione per ogni conversazione.

Conclusioni

Con questa nuova caratteristica di Whatsapp è cambiata anche l’interfaccia della fotocamera. Infatti, premendo prima sull’icona della condivisione (la graffetta in basso) e poi sulla fotocamera, potrete scegliere la foto da inviare direttamente dalla galleria, scorrendo il dito verso l’alto.

Molto utile la possibilità di inviare foto e video senza perdere la qualità, caratteristica ispirata da Telegram che resta molto più di una semplice alternativa a WhatsApp.

Un’altra novità riguarda la possibilità di modificare il formato del testo su Whatsapp, argomento già trattato qualche giorno fa e che potrete trovare cliccando al seguente link:

WhatsApp Corsivo barrato grassetto
WhatsApp: come scrivere grassetto, corsivo e barratoWhatsapp è tra le app più utilizzate da tutti ma siete sicuri di conoscere ogni funzionalità? Ecco come scrivere in grassetto, corsivo e barrato.
Articolo successivo