Come inviare e ricevere denaro con YAP

Come inviare e ricevere denaro con YAP

YAP, servizio bancario ideato da Nexi e dedicato principalmente ai giovani, consente a tutti gli utenti iscritti di inviare e ricevere denaro in maniera semplice e veloce. Il concetto è molto simile a quello di Hype, piattaforma forse più conosciuta e popolare in Italia. L’applicazione di YAP è sicuramente ben strutturata e di facile utilizzo, ma per qualcuno, effettuare scambi di denaro, potrebbe risultare più complicato. Per questo motivo oggi andremo a vedere in che modo inviare o richiedere soldi ad un amico o parente tramite l’applicazione ufficiale presente su App Store e Google Play Store.

Prima di iniziare però, vi ricordiamo che, nel caso in cui non siate in possesso di un account e vogliate crearlo, facendolo cliccando su questo link, riceverete 10€ in omaggio dopo una prima ricarica di almeno 5€.

Come inviare e ricevere denaro con YAP 1

Scambiare denaro con l’applicazione di YAP

Proprio come anticipato, per scambiare denaro con YAP, sarà necessario possedere l’applicazione ufficiale e per questo motivo vi invitiamo a scaricarla dallo store digitale del vostro dispositivo. Una volta fatto, per inviare soldi ad un contatto basterà seguire la procedura in basso.

  • Aprire l’applicazione “YAP”
  • Accedere al menù principale cliccando sull’icona in alto a sinistra
  • Continuare con “INVIA SOLDI”
  • Selezionare il contatto tra quelli presenti in rubrica
  • Scegliere l’importo e cliccare su “AVANTI”
  • Aggiungere un messaggio (non necessario)
  • Effettuare uno swipe dal basso verso l’alto tenendo premuto sull’icona di YAP

Gli stessi passaggi possono essere eseguiti per richiedere del denaro. Ovviamente sarà necessario cliccare su “RICHIEDI SOLDI” dal menù principale e selezionare anche più di un contatto dalla rubrica che apparirà.

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Ricorda di iscriverti al nostro canale Youtube per video e altre recensioni. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra

Articolo successivo