ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Come inviare video troppo…

Come inviare video troppo grandi e pesanti

Valentino Viscito Mag 22, 2020

Molto spesso, dopo aver girato un video con il proprio smartphone, è possibile che ci venga richiesta una copia di quest’ultimo. Purtroppo, una delle peculiarità dei video, soprattutto quelli in alta definizione, sono le grandi dimensioni. Ecco perché inviarne uno potrebbe sembrare un’impresa più difficile del previsto.

Fortunatamente, proprio per tali evenienze, esistono diversi servizi e strumenti per effettuare tale operazione. In questo articolo vi mostreremo proprio come inviare video troppo grandi e pesanti. 

Indice dei contenuti
1. Inviare grandi video via email
1.1. Outlook
1.2. Gmail
2. Servizi Online
3. Cloud
4. App Chat messaggi
5. Hosting
5.1. Google Foto

Inviare grandi video via email

Il primo modo per inviare video di grandi dimensioni è quello che prevede l’utilizzo di strumenti di cloud storage presenti nei servizi di Webmail. 

Outlook

Il famoso servizio di posta elettronica targato Microsoft consente di inviare file di grandi dimensioni (tra cui anche i video) sfruttando i più famosi servizi di cloud storage attualmente conosciuti (OneDrive, Google Drive, Dropbox ecc.). Per fare ciò basterà che effettuiate i passaggi che seguono:

  • dopo aver effettuato l’accesso al vostro account Outlook, fate tap su Nuovo messaggio;
  • una volta aggiunti Oggetto dell’email e Destinatario, dovrete fare click sul tasto Allega;
  • selezionata la voce Carica nei percorsi sul Cloud, potrete scegliere da quale servizio di cloud storage attingere il video. 
  • Come inviare video troppo grandi e pesanti 1 2
  • Come inviare video troppo grandi e pesanti
  • Come inviare video troppo grandi e pesanti 1 1

Gmail

Per inviare video di grandi dimensioni attraverso il servizio di webmail di Google, l’unico servizio di cloud storage che è possibile utilizzare è Google Drive. Per effettuare tale operazione, dovrete compiere i seguenti steps:

  • accedete al vostro account Gmail e pigiate sul tasto Scrivi;
  • fate tap sul tasto di Google Drive, dopodiché pigiate sul pulsante Carica, così da caricare il video di vostro interesse;
  • completato il caricamento, fate tap sul pulsante Inserisci, per poi immettere il link contenente il video all’interno della mail.
  • Come inviare video troppo grandi e pesanti 1 3
  • Come inviare video troppo grandi e pesanti 1 4

Servizi Online

Per inviare file di grandi dimensioni, sul Web sono presenti numerosi servizi. Fra questi, i migliori in assoluto sono i seguenti:

  • FileMail: con un limite massimo di 30 GB, tale servizio consente di inviare video e file attraverso messaggi di posta elettronica;
  • JumboMail: ottimo strumento che permette di inviare messaggi di posta elettronica con allegati che possono arrivare fino a 5 GB di dimensione massima;
  • WeTransfer: tale servizio consente di inviare messaggi di posta elettronica con allegati file di grandi dimensioni (anche video), di una grandezza massima di 2 GB.
  • Firefox Send: sviluppato da Mozilla, tale servizio permette di inviare file di grandi dimensioni in maniera del tutto gratuita. Questo riesce a gestire file, video inclusi, di massimo 2.5 GB, così da poterli condividere con chi si vuole.

Cloud

Un altro metodo per inviare video di grandi dimensioni è quello che prevede l’utilizzo dei servizi di archiviazione Cloud. Uno di questi è Google Drive, che consente l’invio di file fino a 15 GB (che è attualmente anche il limite di spazio messo a disposizione per un account gratuito). Oltre questo, potrete utilizzare anche altri servizi Cloud come Dropbox (max 2 GB), OneDrive (max 5 GB) e pCloud.

App Chat messaggi

Molto rapido, e allo stesso tempo efficiente per inviare video di grandi dimensioni, è l’utilizzo delle app di messaggistica. Queste ultime permettono infatti di inviare file anche di grandi dimensioni. Fra queste, Telegram è quello che maggiormente può esservi d’aiuto; tale piattaforma permette di inviare file grandi fino a 1.5GB.

Per inviare file attraverso quest’ultimo, non dovrete far altro che seguire alcuni semplici steps:

  • aprite l’app di messaggistica sul vostro device, dopodiché selezionate ed aprite la chat con il soggetto a cui intendete inviare il video;
  • fatto ciò, non dovrete fare altro che premere sull’icona di graffetta posta in basso a destra e selezionare la voce File;
  • a questo punto non vi resterà altro da fare che scegliere il video ed effettuare l’invio.
  • Come inviare video troppo grandi e pesanti 1 5
  • Come inviare video troppo grandi e pesanti 1 6

Hosting

Sul Web sono diversi i siti che permettono di caricare video, anche di grandi dimensioni, per poi renderli visibili a chi si vuole. Una delle piattaforme più famose al mondo che permette di fare ciò è YouTube. Sull’ormai famosissimo sito potrete infatti caricare video grandi fino a 128 GB o 12 ore di lunghezza; inoltre tali video possono essere pubblicati sia in maniera privata che pubblica. I passaggi da seguire per pubblicare un video privatamente sono davvero molto facili:

  • effettuate l’accesso al vostro account e fate tap sull’icona a forma di videoregistratore;
  • a questo punto trascinate il video da caricare da una cartella di Windows sulla finestra di YouTube;
  • una volta caricato, dovrete assegnare un titolo al video, per poi scorrere in basso e trovare l’opzione che rende il video privato;
  • fatto ciò, nella lista dei video caricati potrete aprire il video e, cliccando sul tasto Opzioni, potrete condividerlo privatamente con chi volete inviando il link di visualizzazione via email.

Google Foto

Tramite il vostro account Google potrete inviare un video caricandolo su Google Foto. Ogni video che caricherete nel vostro spazio Google Foto rimarrà privato fino a quando non verrà condiviso attraverso link da inviare alle persone di vostro interesse. Avrete un limite massimo di ben 10 GB, che permetterà quindi di caricare una grande vastità di tipologie di video.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Ricorda di iscriverti al nostro canale Youtube per video e altre recensioni. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

Come scaricare e installare Windows 10 sul tuo PC

7 ore fa

Tutto quello che ti serve sapere per ottenere e installare Windows 10 in modo legale. Ecco una guida semplice ma dettagliata al download e all’installazione di di questo sitema operativo

attivare-windows-10

Come riutilizzare un vecchio PC e riportarlo in vita

19 ore fa

Anche i prodotti tecnologici, con il passare del tempo, tendono ad invecchiare. Quando si acquista un nuovo prodotto, ad esempio un PC, nella maggior parte dei casi il vecchio dispositivo viene abbandonato su uno scaffale, leggi di più…

come utilizzare un vecchio PC

Come mettere una canzone come suoneria iPhone

2 giorni fa

Molti utenti iPhone non sono ancora a conoscenza della possibilità di modificare la propria suoneria scegliendo, non solo tra quelle già presenti nelle impostazioni di iOS, ma anche da applicazioni di terze parti. Purtroppo però, leggi di più…

Suonerie iPhone S3

Controller per iPhone, iPad, Apple TV e Mac: quale comprare

2 giorni fa

Con l’arrivo di Apple Arcade i giochi su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV stanno rivivendo una seconda giovinezza. Tuttavia, alcuni dei titoli presente nel suddetto servizio necessitano dell’utilizzo di un controller Bluetooth leggi di più…

controller iphone

Come trasferire dati da iPhone ad Android

2 giorni fa

Avete finalmente deciso di fare il grande salto e di passare da iPhone ad Android? Ogni anno milioni di utenti lasciano da parte le vecchie credenze e scelgono di provare qualcosa di completamente nuovo. Al di là leggi di più…

passare da iphone ad android

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come scaricare e installare Windows 10 sul tuo PC
  • Come riutilizzare un vecchio PC e riportarlo in vita
  • Come mettere una canzone come suoneria iPhone
  • Controller per iPhone, iPad, Apple TV e Mac: quale comprare
  • Come trasferire dati da iPhone ad Android
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy