Tra i nuovi iPhone, i nuovi iPad, la nuova Apple TV ed il device “a sorpresa” Apple Pencil… pensavate che durante l’evento “Hey Siri” sarebbero finiti nel dimenticatoio i sistemi operativi che muovono tutti i dispositivi sopracitati?
Ovviamente no, perché nel lungo e produttivo evento Apple di ieri sera hanno trovato posto anche i dovuti annunci relativi ai sistemi operativi di ultima generazione presentati per la prima volta al pubblico lo scorso 9 Giugno; parliamo ovviamente di iOS 9, watchOS 2 e OS X El Capitan.
Ebbene, per i primi due finalmente habemus data: iOS 9 e watchOS 2 sono ufficialmente in fase Golden Master, quella immediatamente precedente al rilascio finale e che prevede un sistema operativo praticamente pronto: il pubblico potrà mettere le mani su entrambi gli update in versione stabile il prossimo 16 Settembre per tutti i dispositivi compatibili.
Storia leggermente diversa per OS X El Capitan: Golden Master anche per il sistema operativo desktop, tuttavia Apple tiene le bocche ancora serrate sulla data di rilascio stabile di quello che vi ricordiamo sarà un update completamente gratuito sarà invece rilasciato il prossimo 30 Settembre.
Infine, ma soltanto in ordine di elenco, è possibile scaricare fin da subito la prima beta di iOS 9.1. Se siete fan sfegatati Apple conoscerete sicuramente a menadito tutte le novità relative ai menzionati sistemi operativi ma, se avete un vuoto di memoria o per qualche motivo vi siete persi gli eventi precedenti, potrete dare un’occhiata ai nostri articoli dedicati per saperne di più!
LEGGI ANCHE | iOS 9: esperienza utente al primo posto!
LEGGI ANCHE | watchOS 2: arrivano le app native per l’orologio Apple!
LEGGI ANCHE | Apple presenta OS X El Capitan: l’aggiornamento sarà gratuito