Con l’avvento di Chrome su iOS, molti utenti si sono divisi su quale browser utilizzare tra quest’ultimo e Safari. Anche se l’applicazione nativa di Apple ha comunque dei vantaggi nei dispositivi iOS (infatti Chrome non può essere impostato come browser predefinito e quindi in un modo o nell’altro si ritorna sempre ad utilizzare Safari), questi svantaggi del prodotto di Google possono essere superati dagli ormai innumerevoli tweak creati proprio per lui. Uno di questi è EasyRefresh.
Come avrete notato, una differenza tra Chrome e Safari è che quest’ultimo possiede nella barra indirizzi un tasto Aggiorna/Termina come hanno tutti i browser desktop; Chrome ha la funzione Aggiorna solo nel menù delle opzioni (quello che si apre premendo le tre linee vicino alla barra degli indirizzi).
Il tweak che vi abbiamo nominato prima risolve proprio questo problema: creerà un’icona dentro la barra degli indirizzi con la funzione di Aggiorna/Termina, come in Safari. Ciò risulterà molto utile, vista la frequenza con cui si usa questo tipo di funzione. Il tweak non crea nessun tipo di interferenza e problema con il tasto Aggiorna presente nelle opzioni di Chrome.
Per chi usa Chrome su iPhone, iPad o iPod Touch, questo tweak risulta molto utile per rendere più comoda la navigazione nel web e l’utilizzo di tutte le funzioni del browser. EasyRefresh è scaricabile gratuitamente dai repository BigBoss di Cydia.