Con l’avvento degli smartphone, telefonare con il proprio cellulare è diventata forse la funzione meno importante che abbiamo. Grazie alla possibilità di connettersi ad una rete, Wi-Fi o 3G, abbiamo accesso a Internet e a tutti i servizi offerti, come notizie, messaggistica istantanea e persino le chiamate stesse. Molte applicazioni che installiamo sui nostri telefoni ormai funzionano solo con la presenza di una connessione senza la quale non possiamo sfruttale al meglio o persino utilizzarle; applicazioni come Facebook, Twitter o di News non vengono neanche aperte senza una connessione dati attiva.
Il problema è che a volte siamo costretti a disabilitare la connessione per risparmiare batteria o traffico dati; per risolvere questo problema sui sistemi iOS, Cydia offre tra i sue repository Thor: questo tweak permette di abilitare automaticamente la connessione Wi-Fi, disabilitando quella dati, ogni volta che apriamo un programma preimpostato che sfrutta la connessione Internet, senza dover effettuare questo switch manualmente ogni volta.
Ogni volta che lanceremo un’app che necessita di connessione, comparirà un messaggio “Cellular Data is turned off“, cioè la connessione dati da cellulare è stata disattivata e il Wi-Fi attivato. Thor però ha un problema: non supporta tutte le applicazioni installate sul vostro iPhone ma solo un gruppo predefinito presenti tra le impostazioni del tweak. Le applicazioni supportate dal programma sono
- WifiFoFum
- App Store
- Cydia
- Safari
- Youtube
- BuddyRush
- Dragon Dictation
- iNet
- Dragon Search
- Skype
Si spera che a breve le applicazioni supportate verranno aumentate o comunque verranno riconosciute la maggior parte di quelle installate sul proprio dispositivo iOS. La gestione del tweak e dei programmi che devono ricevere questo tipo di trattamento la troverete nelle Impostazioni del vostro iPhone o iPad. Thor può essere scaricato gratuitamente direttamente dai repository di BigBoss.
via | AddictiveTips