Dopo il rilascio di Chrome per iPhone ed iPad, ci stiamo divertendo spesso a suggerirvi tweak per iOS che aiutino a potenziare o aumentare le funzionalità del browser. Oggi ve ne presentiamo uno che permette di scaricare, tramite il browser, ogni tipo di file, con la possibilità di gestire i downloads direttamente dalla schermata del browser: Chrome Download Enabler.
Questo tweak permette di scaricare ogni tipo di file dal browser. Una volta installato, per accedere ai propri download è sufficiente scrivere nella barra degli indirizzi di Chrome http://download/ , così da poter accedere a tutti i file che abbiamo scaricato.
Questo può risultare molto utile, visto che in iOS non sono presenti cartelle e i file sono accessibili direttamente dal programma con cui debbono essere aperti; per questo molta gente sfrutta applicazioni come iFile per poter gestire i propri documenti e altro in modo semplice. Questo tweak di Chrome permette quindi di scaricare qualsiasi file, anche se non viene letto dal nostro iPhone, e ne permette l’accesso direttotramite il browser.
Una volta istallato, il tweak non presenta nessuna icona nell’Home Screen e nessuna voce in Impostazioni, non necessitando di settaggi.
Chrome Download Enable è scaricabile dalle repository di ModMyi in Cydia al costo di 2 dollari; l’unico requisito richiesto é la presenza di Google Chrome installato.
via | Redmondpie