ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Guide iPad iOS Software
Home > Guide > Apple > [iOS] Log-i-Cal, il calendari…

[iOS] Log-i-Cal, il calendario di cui non potrete fare a meno

Gaetano Abatemarco Lug 03, 2012

IMG 00481

“l’applicazione senza la quale non potreste vivere”, é questo lo slogan degli sviluppatori di Log-i-Cal. In effetti, dopo averla provata un po,’ risulta veramente interessante e non ha niente da invidiare alla già molto apprezzata iCal, l’agenda ufficiale per tutti gli utenti Apple.

La domanda quindi sorge spontanea, perché noi dovremmo abbandonare l’applicazione che ci fornisce apple per questa nuova e sconosciuta agenda? Presto spiegato: oltre a tutte le funzionalità che è in grado di fornirci iCal, Log-i-Cal ci fornisce una nuova opzione, che per chi ha molti impegni potrebbe risultare essenziale, ovvero fare una lista di impegni che possiamo eseguire qualsiasi giorno, a qualsiasi ora ed entro una certa data: nel mio caso, ho creato l’evento “chiamare papà”. Cosa vuol dire questo?

Avremo eventi fissati già memorizzati nel calendario, sincronizzati con iCal e con i nostri calendari esterni, come ad esempio Google o Hotmail, e una lista di impegni con la loro relativa priorità (alta, normale, bassa) che però non siamo obbligati ad eseguire un certo giorno e ad una certa ora, ma solamente entro una certa data.

Basterà cliccare sul tasto “tasks” in alto a destra e ci si aprirà una nuova colonna con uno sfondo giallo a righe, come un quaderno per intenderci, e da qui basterà cliccare sul tasto “+” per aggiungere una nuova nota che avrà caratteristiche diverse da un normale evento del calendario.

Potremo decidere la priorità, la categoria ed il lasso di tempo entro il quale va eseguita l’azione. Una volta aggiunta una nota alla lista, ci basterà cliccare su di essa e scegliere “mark complete” per dichiararla eseguita, oppure tenendola premuta basterà trascinarla per spostarla nel calendario. Questa è una delle tante funzionalità che ha questa nuova agenda, che può risultare più intuitiva di iCal perché per creare un nuovo evento basterà cliccare sul tasto “+” posizionato in alto, a differenza di iCal dove per creare un evento bisogna tener premuto per un paio di secondi lo schermo.

Se abbiamo davvero un gran numero di impegni, li possiamo ordinare per priorità e categoria, e cercarli tramite l’apposita lente. In definitiva, l’applicazione mi è sembrata molto interessante anche se disponibile solo per iPad. L’app è gratuita e senza nessuna limitazione, non esiste una versione a pagamento e la potete trovare nell’App Store. La consiglio a tutti coloro i quali hanno bisogno di una agenda prestante e veloce.

Come bloccare una riga su Excel

2 ore fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021

12 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a parlarvi dei migliori filtri fotografici, in particolar modo del loro impiego e di quali valga la pena acquistare. Nel corredo di un fotografo, amatoriale o professionista, i filtri leggi di più…

migliori filtri fotografici

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy