Si vociferava fin dall’inizio del 2014 che il mese di Settembre sarebbe stato il mese degli iPhone, e l’evento di presentazione dei due melafonini di punta di casa Apple hanno senza dubbio confermato i precedenti rumors.
Ed ora mese di Ottobre, tempo di iPad: diversi rumor avevano fissato un evento di presentazione al 21 Ottobre, tuttavia voci successive hanno smentito la fonte ritenendola non accurata e, fino ad oggi, la data in cui Apple avrebbe presentato il suo (o i suoi) nuovo/i tablet è rimasta decisamente incerta.
Questi segreti, si sa, sono duri da nascondere: secondo Re\Code, fonte decisamente attendibile riguardo a rumors simili, Apple potrebbe presentare i suoi nuovi iPad già il 16 Ottobre; ciò avrebbe senso visto che, lo scorso anno, era esattamente questo il periodo in cui hanno debuttato l’iPad Air e l’iPad Mini con display Retina.
Poche le indiscrezioni sui tablet che verranno lanciati, se non che potrebbero essere ancora una volta in coppia e differenziarsi tra essi per dimensione; uno dei due potrebbe essere un iPad Air Retina “rivisto”. Null’altro sulle specifiche o sulla presenza del display Retina, ma senza dubbio ne sapremo di più durante i prossimi giorni.
Ma non saranno soltanto iPad il 16 Ottobre: secondo i bene informati, infatti, Apple ha pensato di presentare lo stesso giorno alcuni iMac con i display Retina e la versione finale dell’ultimo sistema operativo desktop, OS X Yosemite.