Lo avevamo anticipato, oggi è stato ufficializzato: Apple commercializzerà un iPhone 5C con soli 8 GB di memoria.
Rispetto ad un normale iPhone 5C, questa variante differisce solo per il taglio di memoria e per un prezzo più accessibile: sono infatti circa 60 euro in meno rispetto alla variante da 16 GB (che costa, ricordiamolo, 609 euro negli Apple Store) quindi circa 559 euro. Sicuramente online presto si troverà a prezzi anche inferiori.
Ma perché fare una variante del 5C con soli 8 GB di memoria? I motivi sono tanti: primo tra tutti, spingere le vendite deludenti del 5C che, così facendo, potrebbe attirare più clientela (soprattutto per chi vuole un iPhone senza per forza puntare al top di gamma); sostituire l’ormai eterno iPhone 4 che ancora attira parecchio nei mercati emergenti e il 4S nei mercati europei ed americani.
Attualmente il 5C 8GB è in vendita negli Apple Store Online di Inghilterra, Francia e Germania: in Italia ancora nulla ma crediamo che sia solo questione di tempo.
Se siete interessati all’acquisto e volete sapere di più su questo dispositivo, potete consultare la nostra scheda tecnica:
iPhone 5C | Scheda Tecnica
Ricordiamo che l’iPhone 5C, assieme al 5S, è stato l’ultimo dispositivo telefonico ad essere lanciato da Apple attualmente quindi sicuramente è un prodotto recente e decente.