Brutte notizie in casa Apple, dopo iPhone 5 la storia si ripete: anche iPhone 6 si piega in tasca. Incredibile ma vero, anche il nuovo alluminio utilizzato per la costruzione dell’ultimo melafonino tende a deformarsi una volta riposto in tasca non resistendo alla pressione esercitata sul telefono.
Nelle ultime ore Apple sta ricevendo molteplici segnalazioni da parte degli utenti per via di questo difetto che porta l’iPhone 6 a piegarsi, ancora non è chiaro come l’azienda di Cupertino deciderà procedere, sta di fatto che un utente ha ricevuto una risposta che l’ha lasciato basito:”Per la riparazione ci vorranno 297€“.
Per fortuna il difetto non comporta malfunzionamenti del terminale che continuerà a funzionare senza problemi ma, com’è giusto che sia, è davvero fastidioso dover tenere il proprio telefono in quelle condizioni anche considerato il prezzo molto elevato.
Come potete vedere dalle immagini è impossibile non notare il danno. Attualmente le notizie in merito sono poche e non si sa se tutte le unità prodotte soffrono del problema, fatto sta che si tratta di qualcosa di inaccettabile. Speriamo che Apple decida di sostituire o riparare gratuitamente i dispositivi fallati confermando un supporto al top degno dell’importo speso, vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori notizie in merito.
Aggiornamento: aggiunto un video dimostrativo (grazie Claudio Apicella per la segnalazione)