Come ben sappiamo, la maggior parte delle applicazioni gratis riempiono il nostro display di banner pubblicitari e quindi, oltre alla perdita di tempo che l’utente ha nel dover chiudere tutte le pubblicità, quest’ultime incidono anche sull’autonomia della batteria così a volte il nostro dispositivo potrebbe scaricarsi prima del solito. Quest’oggi voglio illustrarvi una mini guida che permetterà di rimuovere/bloccare tutti gli annunci pubblicitari su iOS senza l’utilizzo di alcun tweak.
Come rimuovere/bloccare tutti gli annunci su iOS senza tweak
Requisiti
Tutto quello di cui abbiamo bisogno è un dispositivo Jailbroken e avere iFile installato sul proprio device; se non lo avete potete scaricarlo direttamente da Cydia.
Iniziamo
Apriamo iFile e cerchiamo i seguenti file:
AdSheet.app
AdSheet.axbundle
iAd
iAdCore
iAdFramework
Effettuiamo un backup dei file e poi procediamo alla loro eliminazione. Adesso, sempre attraverso iFile, spostiamoci nella root directory ed entriamo all’interno della cartella “etc“, spostandoci sul file “hosts“;
Ora apriamo il file come “Visualizzatore di testo” e aggiungiamo le seguenti stringhe:
127.0.0.1 r.admob.com
127.0.0.1 analytics.admob.com
127.0.0.1 p.admob.com
Adesso riavviamo il dispositivo ed ecco fatto! Da ora in poi la maggior parte dei vostri annunci non saranno più visibili! Cosa state aspettando? Correte a bloccare la pubblicità sui vostri iPhone e iPad!