ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Apple > Come ottenere la suoneria di iPhone X anche su altri iPhone

Come ottenere la suoneria di iPhone X anche su altri iPhone

Gaetano Abatemarco Nov 07, 2017

Con il lancio di iPhone X, Apple ha rivoluzionato completamente la sua linea di smartphone, creando un top di gamma che trascende tutto ciò che abbiamo visto fino a ora dal colosso americano. Oltre alle novità più acclamate come lo schermo 18:9 e il Face ID, ce n’è una in particolare che è rimasta più nell’ombra ed è il nuovo tono per le chiamate.

Se anche voi siete impazienti di ottenere la suoneria di iPhone X anche sul vostro iPhone, oggi vi spiegheremo come fare.

animojicop
iPhone X: come creare e inviare animojiUna delle novità di iPhone X riguarda sicuramente le animoji, ovvero le faccine animate. Ecco come crearle e inviarle agli amici.
Apple

Ottenere la suoneria di iPhone X anche sui modelli più vecchi

Rispetto ad alcuni tutorial abbastanza arzigogolati che abbiamo trovato in rete, oggi vi spiegheremo come ottenere la suoneria di iPhone X sul vostro iPhone in modo rapido e veloce. Per sfarlo utilizzeremo iTunes, il celebre gestore Apple che già molti di voi staranno usando da tempo.

Abbiamo utilizzato questa procedura sfruttando un iPhone 7 e Windows 10. Nonostante questo la metodica è applicabile a tutti gli iPhone ancora funzionanti e a tutti i sistemi operativi in cui è possibile installare iTunes.

Se non lo avete ancora installato sul vostro PC o Mac il primo passo da fare è scaricarlo dal sito ufficiale, installarlo e avviarlo.

  • Adesso connettete il vostro iPhone al PC o Mac attraverso il il cavo USB in dotazione e attendete il collegamento.
  • Appena ricevuta la notifica di collegamento del vostro iPhone, andate a questo indirizzo e scaricate la nuova suoneria di iPhone X chiamata “Reflection“
  • L’ultimo passaggio che vi rimane da fare è decisamente semplice. Dalla cartella dove avete scaricato la suoneria di iPhone X, prendete il file e trascinatelo nella sezione “suonerie” di iTunes.

suoneria iphone X

  • Per impostare la suoneria di iPhone X sul vostro vecchio iPhone andate in Impostazioni/Suoni e feedback aptico/Suonerie e scegliete “Reflection”.

Conclusioni

Come avete visto, i passaggi per ottenere la suoneria di iPhone X su qualsiasi iPhone sono davvero pochi. Inoltre si tratta di una procedura a prova di errore che copierà semplicemente un file nella giusta directory di sistema. Non abbiate dunque paura di provare perché le probabilità che il vostro iPhone venga danneggiato da questo metodo sono pari a zero.

Se siete sempre alla ricerca di nuove guide per sfruttare al meglio sia il vostro dispositivo iOS che Android, passate dalla nostra pagina Facebook  e magari lasciateci un like. Troverete ogni giorno tutti gli ultimi aggiornamenti dal mondo della tecnologia.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy