Ci aveva insospettito la sua mancanza al palco dell’evento #Windows10Devices, tenutosi soltanto 3 settimane fa: stiamo parlando di Joe Belfiore, il dirigente Microsoft il cui viso è indissolubilmente legato allo sviluppo di Windows 10 e di Windows 10 Mobile. Oggi la sua silenziosa assenza trova un motivo: Mister Windows ha deciso di allontanarsi da Microsoft dopo 25 anni di incessante lavoro.
Di allontanarsi provvisoriamente, certo, e per fortuna non a causa di problemi personali o familiari: semplicemente, Joe ha deciso di seguire la sua famiglia per un lungo viaggio in barca, possibilità accordata ai fini dell’istruzione agli studenti della University Of Virginia e che, oltre agli studenti stessi, coinvolge anche le famiglie.
Crediamo che un campus galleggiante sia un ambiente fantastico per tutta la nostra famiglia, che possa farci conoscere e toccare con mano la diversità del nono circostante e che possa insegnarci ad apprezzare cosa abbiamo qui. Abbiamo concordato che si tratta di un’opportunità per passare tanto tempo tra noi e con i nostri figli – e ne approfitteremo finché potremo!
We think a floating college campus will be an amazing environment for everyone in our family to get a chance to see and experience the diversity all around the world and better appreciate what we have here. We’ve coveted the opportunity to spend a lot of time with each other and our kids—and we’re taking advantage of it while we can!
[scheda_tecnica id=”193379″]
Il periodo sabbatico durerà circa 9 mesi e Joe Belfiore farà presumibilmente ritorno in Microsoft il prossimo Giugno 2016: non si tratta quindi di una rottura ma di un vero e proprio periodo di pausa che Belfiore ha chiesto ed ottenuto dopo anni di duro lavoro.
Per quanto riguarda me ed il mio lavoro… quando il viaggio sarà finito, tornerò! Sono fiero di aver passato gli ultimi 25 anni lavorando per un’azienda così attenta e riflessiva come Microsoft. E’ un’azienda ed una comunità i cui valori sono sulla stessa lunghezza d’onda dei miei e la cui dirigenza ha supportato in pieno sia me che la mia famiglia, per portare avanti questa idea.
[scheda_tecnica id=”193368″]
Visto l’imminente lancio di Windows 10 Mobile in via stabile – a cui fanno da precursori i Lumia 950, 950 XL e 550 – forse non sarà il periodo ideale, tuttavia un’azienda grande come Microsoft si sarà certamente organizzata per affrontare questo evento in assenza di uno dei membri di punta collegati all’ecosistema.
[scheda_tecnica id=”193366″]