ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Jolla è salva, lo sviluppo…

Jolla è salva, lo sviluppo di Sailfish OS continua

Gaetano Abatemarco Dic 19, 2015

Soltanto un mese fa vi avevamo annunciato di quanto Jolla, l’azienda alle spalle di Sailfish OS fondata da alcuni ex dipendenti Nokia, fosse in difficoltà finanziarie tanto da licenziare provvisoriamente alcuni impiegati e far pensare ad un imminente fallimento.

jolla compressed
Jolla sospende metà del suo personale per risanare i debitiNonostante l'azienda sia uscita dal mercato della produzione e si sia dedicata a migliorare Sailfish OS, la situazione finanziaria non è affatto rosea
Smartphone

jolla_the_first_one_sailfish_os_2.0

Fortunatamente Jolla non fallirà, almeno per il momento, e a confermarlo è un comunicato stampa della stessa azienda che spiega brevemente la situazione: Jolla è riuscita ad ottenere un nuovo round di finanziamenti, che servirà ad incentivare lo sviluppo del sistema operativo e la ri-ammissione del personale precedentemente licenziato temporaneamente:

Il prossimo passo della società sarà crescere, cercando di riavere i dipendenti recentemente licenziati e quelli che hanno dato le dimissioni.

La dirigenza dell’azienda sottolinea comunque che bisognerà riadattarsi alla nuova condizione e ri-elaborare piani d’azione che possano portare benefici a lungo termine; nonostante i nuovi finanziamenti siano vero e proprio ossigeno per la società finlandese, restano comunque incerte le sorti dello Jolla tablet e, sebbene il peggio al momento sia scampato, non è detto che il salvataggio sia definitivo.

Agli appassionati di Sailfish OS non resta che sperare che l’azienda finlandese trovi al più presto una partnership con i produttori per tentare di re-immettersi nell’affollato mercato degli smartphone!

Come bloccare una riga su Excel

12 ore fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

21 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

21 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

21 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021

21 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a parlarvi dei migliori filtri fotografici, in particolar modo del loro impiego e di quali valga la pena acquistare. Nel corredo di un fotografo, amatoriale o professionista, i filtri leggi di più…

migliori filtri fotografici

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy