Windows Phone sta ingranando la marcia, e dopo la nota positiva delle ultime statistiche, non accenna a fermarsi.
LEGGI ANCHE | Windows phone più diffuso di iOS
Il sistema operativo mobile di Microsoft Ha aumentato il passo anche questa volta, ed ha fatto segnare un ulteriore aumento di percentuale rispetto agli smartphone totali in Italia. I dati si commentano quasi da soli.
Kantar parla chiaro: come al solito Android la fa da padrone, con un pesante 67% del totale e, a seguire, Windows Phone che occupa il 17% degli smartphone della penisola.
Ovviamente una delle motivazioni che sta spingendo il pupillo di casa Redmond è lo sviluppo di app native per questo sistema operativo. Un maggiore numero di applicazioni presenti sullo store, che si sta riempiendo via via di tutte le mancanze accumulate in questi anni.
Non sono state sviluppate ancora tutte le app “indispensabili”, ma si sa che questa situazione può migliorare solo se salgono le quote di mercato del sistema operativo stesso. Abbiamo aperto un topic nel nostro forum, per cercare di comprendere i difetti attuali di Windows Phone, cercando di riassumerli in pochi punti; se volete potete contribuire seguendo il link in basso:
LEGGI ANCHE | I difetti che portano un utente a non comprare un Windows Phone (Chimera Revo forum)
Ricordiamo poi il Lumia 520, che è stata la fortuna di questo SO, in quanto bisogna tener presente che la maggior parte di smartphone nel mondo con Windows Phone è marchiato proprio dal colosso Finlandese.
Quello che devono fare ora Nokia e Microsoft è convincere gli scettici a dare una possibilità al sistema mobile, sperando che Windows Phone 8.1 porti una ventata di aria fresca e novità:
LEGGI ANCHE | Windows Phone 8.1 – Tutte le novità (Chimera Revo Forum)
Lasciando stare la fetta di Androidi presente sul mercato, iOS fa segnare un “saltino” al 12%, in controtendenza allo scivolone dei mesi scorsi, in cui aveva visto la sua quota perdere terreno fino al 10%.