Da quando i Mondiali Brasile 2014 hanno avuto inizio, ogni giorno Google ci diletta con un doodle diverso dedicato alla massima competizione calcistica, che tiene incollate al televisore milioni e milioni di persone…
Ma cosa succede se, invece, Google decide di lanciare un esperimento “giocoso” dedicato a Google Chrome sia per desktop che per… Android?
Si chiama Kick With Chrome ed è una raccolta di mini-giochi dedicati ai Mondiali 2014 giocabili su Google Chrome per Android (o sul browser stock di sistema). Per la precisione, la raccolta di Google si compone di tre giochini diversi:
- Infinite dribble: dovrete, inclinando il vostro smartphone o tablet, dribblare la palla per districarvi tra i difensori sparsi in campo;
- Space Kick: dovrete colpire la palla con la vostra scarpa (virtuale, ovviamente) per farla volare più in alto possibile;
- Shootout: dovrete cercare di segnare più rigori possibili!
Ovviamente i mini-giochi di Google prevedono una classifica (qualora si giochi da loggati) e, ovviamente, permettono di scegliere la propria nazionale preferita!
Ma non è tutto. Non vi ho parlato a caso anche di Chrome desktop: certo, non vi sarà possibile giocare ma… potrete usare il browser desktop come campo di battaglia, praticamente per giocare in multiplayer con i vostri amici (anche se, al momento, il multiplayer non sembra funzionare correttamente)!
In definitiva, Kick With Chrome è un esperimento che mostra la piena potenza di Google Chrome sia in versione desktop che in versione mobile. Sia i mini-giochi che il campo da battaglia sono stati creati usando le ultime tecnologie web come webRTC Data Channel, WebSockets, HTML5 Audio, Google App e Compute Engine, Fullscreen API, Vibration API e Mobile Accelerometers.
Volete provare i mini-giochi di Google? Non dovrete far altro che visitare la pagina in basso!
LINK | Kick With Chrome