Il collasso di THQ avvenuto durante l’anno che sta ormai volgendo al termine ha causato un vero e proprio scombussolamento nell’universo videoludico, che ha portato grandi marchi a dividersi sparpagliati in diverse società con obiettivi più o meno diversi. La maggior parte di queste ha portato avanti le varie serie ex THQ, raggiungendo come nei casi di Saint’s Row IV e Metro: Last Light successi davvero importanti.
Una delle serie che però sembrava essere finita del dimenticatoio era MX vs. ATV, popolarissima serie di simulazione di guida su motocross e moto sportive il cui ultimo capitolo, Alive, era stato pubblicato da THQ nel 2011. Dopo la scissione della casa americana, i diritti del gioco erano andati a Nordic Games, la quale però fino ad ora non aveva fatto sapere più nulla riguardo alla serie.
Per fortuna sembra che la casa produttrice abbia deciso di resuscitare la serie: infatti, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, Nordic Games ha annunciato l’arrivo per la prima metà del 2014 del nuovo MX v. ATV Supercross, nuovissimo capitolo della serie completamente incentrato sul mondo delle motocross Supercross.
MX vs. AT Supercross segna quindi il ritorno della fortunata serie nella scena videoludica sulle piattaforme Windows, Mac OS X, Linux (e quindi SteamOS), PlayStation 3 e Xbox 360. Si tratta dunque del primo capitolo della serie che verrà reso disponibile anche sul Pinguino, in formato digitale via Steam ed in formato disco.
Per ora non è previsto alcun rilascio su next-gen, escludendo SteamOS: Xbox One, PlayStation 4 e Wii U quindi non vedranno ancora il gioco a meno di ripensamenti dell’ultima ora da parte di Nordic Games. Un punto in più per la nuova piattaforma Valve? Forse. Maggiori informazioni verranno date nel corso del prossimo anno.