ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: app android app ios whatsapp
Home > Guide > Internet > Come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp

Come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp

Gioele Cuomo Lug 03, 2020

Grazie alle numerose app di messaggistica, al giorno d’oggi siamo davvero connessi con chiunque. Tra le tante piattaforme popolari con le quali rimanere in contatto con amici e parenti ci sono Facebook Messenger, Telegram, Instagram Direct o Whatsapp; in particolare quest’ultima è una delle più utilizzate in diverse regioni del globo.

Se quindi tra le tante applicazioni e i tanti contatti avete fatto confusione ed inviato un messaggio su Whatsapp per errore, questo può essere eliminato prima che il destinatario lo legga. Ma come fare invece se si è interessati proprio a vedere i messaggi cancellati? Ecco le soluzioni per Android ed iOS.

Indice dei contenuti
1. Vedere messaggi eliminati Whatsapp: istruzioni per Android
1.1. Unseen
1.2. WhatsRemoved+
2. Vedere messaggi eliminati Whatsapp: istruzioni per iOS

Vedere messaggi eliminati Whatsapp: istruzioni per Android

Per ciò che concerne il sistema operativo del robottino verde, la soluzione arriva da due applicazioni: Unseen e WhatsRemoved+. Entrambe funzionano in maniera analoga, quindi potete valutare l’efficacia di entrambe e scegliere quella che più vi aggrada.

Unseen

vedere messaggi eliminati whatsapp

Si tratta di un’applicazione davvero efficiente e leggera. Il suo funzionamento è poi molto semplice; aperta Unseen per la prima volta, bisogna selezionare le app di messaggistica per le quali vogliamo attivare il servizio. A quel punto quando riceveremo un nuovo messaggio (ad esempio su Whatsapp), arriveranno due notifiche: la prima è ovviamente quella dell’applicazione, la seconda invece proverrà da Unseen.

Di conseguenza se poi quel messaggio ricevuto dovesse essere eliminato dal mittente, Unseen avrà comunque provveduto a registrarlo.

WhatsRemoved+

Il funzionamento di questa applicazione è praticamente il medesimo. Una volta scaricata WhatsRemoved+, bisognerà avviarla e accettare i relativi permessi. Selezionate poi le app alle quali siete interessati e nel momento in cui riceverete da queste un nuovo messaggio, WhatsRemoved+ provvederà a registrare il tutto.

vedere messaggi eliminati whatsapp

Vedere messaggi eliminati Whatsapp: istruzioni per iOS

Per quanto riguarda invece iPhone e affini, le alternative sono diverse ma nessuna è immediata quanto quelle descritte per Android. Una applicazione molto simile a quelle elencate prima è Watusi, che terrà in memoria le notifiche arrivate su Whatsapp; tuttavia, per poter installare questo software è necessario avere il jailbreak.

Per poter recuperare invece i messaggi da voi eliminati, potreste affidarvi a Dr. Fone; tramite questo tool infatti è possibile recuperare diversi dati, tra i quali anche i messaggi e gli allegati di Whatsapp. Per saperne di più vi invitiamo a leggere questo articolo su come recuperare le chat cancellate su Whatsapp (in cui compare anche la spiegazione per Dr. Fone) e a guardare i relativi video caricati sul nostro canale YouTube.

In alternativa è possibile recuperare i messaggi eliminati andando a reinstallare Whatsapp; ovviamente assicuratevi prima di aver effettuato il backup delle ultime chat, e procedete poi con la disinstallazione. Scaricate ed installate nuovamente l’app, verificate i dati richiesti e selezionate “Ripristina cronologia chat” quando vi verrà chiesto. Il sistema recupererà tutti i messaggi relativi all’ultimo backup.

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online

1 mese fa

Che piaccia o no, la società in cui viviamo è una realtà in cui le apparenze contano molto. Il primo impatto è fondamentale, soprattutto per i prodotti in vendita, che spesso devono competere con numerosi leggi di più…

LabelDoo

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

3 mesi fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

3 mesi fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

3 mesi fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

3 mesi fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Etichette personalizzate: come scegliere il miglior servizio online
  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy