Il Lenovo Yoga 2 Pro è uno dei notebook che ha fatto più successo in un mercato purtroppo leggermente in declino, e l’azienda cinese ha deciso di dare un seguito a questa linea di successo annunciando un seguito valido di questo nome: i notebook Lenovo Yoga 3 Pro.
Questa nuova categoria di ultrabook eredita dalla precedente sia le linee prestigiose che la qualità delle sue componenti: i notebook Yoga 3 Pro sono più leggeri del 15% e più sottili del 17% rispetto agli Yoga 2 Pro, sono dotati di un display QHD+ da 13.3″ touchscreen dalla risoluzione 3200 x 1800 e conservano la possibilità di essere completamente reclinati.
A completare il già perfetto quadro una scheda tecnica degna di nota: CPU della famiglia Intel Core M-70 (con dissipazione integrata e che non prevede la presenza di una ventola esterna), un dispositivo di archiviazione SSD che può arrivare fino a 512 GB, RAM installabile fino ad 8 GB LPDDR3L, fotocamera frontale da 720p, Wi-Fi 802.11 a/c, Bluetooth 4.1 e la restante connettività del caso (USB 3.0, lettore di schede e via dicendo). Il sistema operativo a bordo è Windows 8.1.
Potrete trovare la scheda tecnica completa nella nostra apposita sezione:
LINK | Lenovo Ideapad Yoga 3 Pro – Scheda Tecnica completa
Oltre a migliorare l’hardware l’azienda si è occupata anche del software introducendo Harmony, una nuova funzionalità in grado di modificare le impostazioni del display a seconda dell’app che si usa – secondo Lenovo, Harmony è in grado di riconoscere oltre 50 tra le più celebri applicazioni.
I tablet Lenovo Yoga 3 Pro saranno disponibili tramite il Lenovo Web Store (ed i negozi best-buy) a partire dalla fine del mese corrente, con un prezzo di base pari a 1.349 dollari ed in tre differenti colorazioni: silver, gold e arancio.