Dopo essersi affidata a Qualcomm per la scelta del processore dei suoi LG G2 e G3, l’azienda coreana LG sembra aver deciso un attimo di cambiare strada almeno per la realizzazione dell’LG F490L Liger, un nuovo phablet da 5.9” trapelato nelle ultime ore in Corea del Sud.
LEGGI ANCHE | Primi benchmark di Odin, il processore octa-core di LG
Del nuovo processore di LG avevamo avuto modo di parlarne circa un anno fa in occasione di un altro leak, alla data odierna non ci sono molte informazioni in più se non il nome che sembrerebbe essere NUCLUN. L’architettura della CPU non è ancora nota ma si ha qualche dettaglio sui core, le specifiche trapelate suggeriscono 4 core con una frequenza di clock a 1.5GHz e altri 4 a 1.2GHz.
LG F490L, stando alle pochissime informazioni pubblicate, sarà commercializzato in Corea del Sud attraverso un provider locale e si dubita dell’uscita dal paese d’origine. Ma questo forse è l’ultimo dei problemi, ciò che ci interessa di più è conoscere più dettagli su LG NUCLUN e vedere come si comporta in quanto a performance e autonomia ed eventualmente sperare in un suo arrivo anche in Europa.