LG (e Google) dovranno venire presto a capo di problema non indifferente. LG G Watch, lo smartwatch con Android Wear lanciato il mese scorso, sembra soffrire di un problema con i contatti della ricarica che sono posizionati sul retro dell’orologio e sono esposti all’utente. I pezzi metallici, che sono sempre in contatto con la pelle, sembrano ossidarsi se l’utente indossa il dispositivo per tutta la giornata e si trova ad affrontare un importante cambiamento di temperatura. Il caldo e il sudore della pelle, a contatto il retro dell’orologio, possono portare al seguente risultato:
Non solo i contatti lasciano residui sulla pelle ma pare che il dispositivo non funzioni più correttamente in determinate circostanze. Se questo è anche il caso vostro, dovreste contattare LG o Google per procedere al cambio del dispositivo attraverso la garanzia: le società, soprattutto LG, stanno indagando sulla vicenda per capire se si tratta di un difetto che ha colpito solo alcuni esemplari di LG G Watch.
Al momento le segnalazioni relative a tale problema stanno aumentando: sui forum di AndroidCentral e XDA troviamo utenti come editorkid, iborguk e ptesmoke che hanno rilasciato la loro spiacevole testimonianza. Vi terremo aggiornati sulla vicenda non appena LG rilascerà una comunicazione ufficiale in merito!