L’LG G2 è attualmente uno dei migliori smartphone top di gamma presenti sul mercato. Le sue caratteristiche tecniche, abbinate all’ottimo comparto software (si pensi ad alcune “chicche” come il KnockOn), ne fanno un prodotto quasi perfetto.
Sfortunatamente per l’azienda coreana sembra che le vendite non stiano andando come previsto e, in base ad un report stilato da DigiTimes, LG sarebbe finora riuscita a vendere solo 2 milioni di unità. Una simile cifra potrebbe sembrare ragguardevole ma in realtà le aspettative iniziali erano di ben 10 milioni di pezzi.
Il rilascio del Nexus 5 (prodotto sempre da LG e molto simile al G2 per quanto concerne l’hardware) avrebbe giocato un ruolo chiave nell’abbassare ulteriormente le vendite del terminale. I motivi vanno ovviamente ricercati sia nel prezzo molto più basso, sia nella versione di Android che, lo ricordiamo, è Android 4.4 sul Nexus 5 mentre l’LG G2 resta fermo alla “vecchia” versione Android 4.2.
Sempre stando al report redatto da DigiTimes anche altri due top di gamma, l’HTC One e il Huawei Ascend P6 non sono finora riusciti a raggiungere i traguardi prefissati dalle rispettive aziende costruttrici.