Gli utenti più esperti nel mondo del modding stanno cercando di trovare un modo per sbloccare il bootloader del proprio LG G3, che recentemente abbiamo recensito, ma non in modo sicuro. Infatti, non essendo un metodo illustrato da LG stessa, se fatto senza attenzione si rischia il brick dello smartphone che porterà all’impossibilità di utilizzarlo.
Leggi anche | LG G3: top in tutto…o quasi!
Proprio per questi motivi, dopo che LG Italia ha confermato che non verrà sbloccato il bootloader dell’LG G3, un utente in possesso del telefono ha creato una petizione su Change.org per chiedere alla casa coreana un metodo sicuro per lo sblocco del Bootloader dell’LG G3 come già fanno Sony, Motorola e altre case produttrici di smartphone. La petizione su Change.org ha già raggiunto circa 6900 firme, cifra che testimonia la voglia degli acquirenti di LG G3 nel voler sbloccare il proprio dispositivo in modo sicuro.
Naturalmente se ragioniamo con la mente di un consumatore viene logico pensare che LG dovrebbe concedere lo sblocco in modo sicuro dato che comunque stiamo parlando di uno smartphone Android di successo visto che anche LG G2, suo predecessore, ha riscontrato davvero tanti consensi positivi nel mondo del modding.