Questa volta LG ha voluto far sul serio: l’attesa del rilascio di LG G3, l’ultimo top di gamma della casa sudcoreana, ha generato un hype notevole ed ha portato in molti ad avvicendarsi in una singolare lotta all’ultimo rumor.
Dopo tanta attesa il G3 ha visto finalmente la luce senza deludere nessuno, o quasi: in molti si aspettavano infatti uno smartphone con scocca in alluminio ma i fatti hanno rivelato che questa è in plastica.
Ma non bisogna affatto pensare ad una plastica di bassa qualità: le impressioni che LG G3 regala sia al tatto che alla vista sono notevoli, come tuttavia notevole è l’intero smartphone.
In poche parole LG G3 porta avanti la strada intrapresa dal suo predecessore: un design innovativo, una cornice estremamente ridotta, tre dei quattro bordi (fatta eccezione per quello inferiore) liberi, i tasti controllo sul retro che lo rendono assolutamente comodo da usare e, novità gradita ai più, la possibilità di rimuovere la scocca posteriore (e la batteria) per far spazio, oltre che alla SIM, anche alla microSD.
nche sul lato hardware l’LG G3 rappresenta la naturale evoluzione del G2, senza però passare per “scontato”: come per primo Phonearena aveva rivelato già tempo fa, troviamo a bordo un display qHD da 5.5 pollici, ben 2 o 3 GB di memoria RAM – a seconda del taglio di archiviazione, 16 o 32 GB, il tutto orchestrato da un SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad-core a 2.5 GHz e GPU Adreno 330 ed accompagnato da una fotocamera posteriore da 13 MP – con tanto di autofocus laser.
Assolutamente un mostro di potenza adatto a tutti coloro che cercano prestazioni all’ultimo grido, estetica di qualità superiore e, soprattutto, un display estremamente ampio: se bisogna trovare un difetto a questo smartphone è proprio la dimensione totale. Come afferma Phonearena, infatti,
«I tasti posteriori si sposano con l’eleganza, ma è un telefono davvero grande».
Ovviamente siamo curiosi di sapere se siete intenzionati all’acquisto e, perché no, le vostre impressioni se lo avete già provato.
Articolo Sponsorizzato