LG ha ufficializzato la commercializzazione dei nuovi tablet G Pad 7.0, 8.0 e 10.1 anche in Europa.
Il modello con display da 7 pollici sarà disponibile già a partire dalla prossima settimana, mentre per i due fratelli maggiori bisognerà attendere qualche settimana in più.
I prezzi dei dispositivi non sono ancora noti ma possiamo immaginare un posizionamento all’interno della fascia media del mercato. Le specifiche hardware dei tablet sono piuttosto simili tra loro e vertono principalmente sull’utilizzo di un Soc Qualcomm Snapdragon 400, display HD (1280*800 pixel), 1 GB di memoria RAM e connettività solo Wi-Fi. Android è in versione 4.4 Kitkat.
La memoria interna ammonta a 16 GB (espandibili) sui modelli con display più grande mentre il G Pad 7.0 si ferma a 8 GB – sempre espandibili tramite microSD.
Tra le funzionalità software più interessanti vale la pena di citare il sistema di sblocco Knock Code, il multitasking Dual Window, la Smart Keyboard già vista sul G3 e la suite Q Pair 2.0.
Vi informeremo non appena LG renderà noti i prezzi di vendita. Allego di seguito i link alle schede tecniche complete dei tre tablet:
Link | LG G Pad 7.0 Scheda Tecnica
Link | LG G Pad 8.0 Scheda Tecnica
Link | LG G Pad 10.1 Scheda Tecnica