Una prova schiacciante dell’arrivo di Android 4.4.2 per LG Optimus G Pro è finalmente trapelata: su XDA è comparso uno screenshot interessante riguardante l’ex phablet di punta di LG del 2013. Ecco l’immagine:
L’aggiornamento si trova attualmente nella fase finale dello sviluppo e dovrebbe iniziare a essere distribuito presto. Già qualche tempo fa vi anticipammo che il suo rilascio era previsto per il Q2 2014 e ora sembra probabile l’inizio del roll-out a cavallo tra il Q1 e il Q2.
Sembra che questo aggiornamento introdurrà, oltre a tutte le novità di Android 4.4.2 KitKat, miglioramenti per l’interfaccia utente che sarà completamente ridisegnata. Verrà introdotto anche Hangouts e la sua integrazione con gli SMS, oltre naturalmente alle funzionalità di stampa Wi-Fi, il completamento automatico per il dialer telefonico tradizionale, l’integrazione delle Emoji nella tastiera, QuickOffice e molto altro.
Purtroppo, non abbiamo alcuna notizia su quando effettivamente è previsto il lancio dell’aggiornamento per l’LG Optimus G Pro anche perché LG si è limitata a commentare che saranno fornite ulteriori informazioni “in una data successiva”.