Nella giornata odierna LG ha ufficialmente comunicato la disponibilità italiana del suo nuovo V10, il suo ultimo top di gamma (primo della nuova serie V) che tanto ha fatto parlare di se all’estero.
LG V10 è un device, derivato dal G4, che introduce tutta una serie di funzionalità parecchio innovative ed interessanti alla già ottima soluzione della casa coreana.
Leggi anche | Recensione LG G4: il top di gamma più elegante sul mercato
In primis è dotato di ben due display: oltre a quello principale da 5.7 pollici QHD IPS Quantum troviamo sopra di esso un secondario da 2.1 pollici con risoluzione 160×1040 pixel IPS Quantum. Questo secondo display rimane sempre attivo, a differenza di quello principale, e può mostrare tutte le notifiche, informazioni sul meteo, sullo stato della batteria, sull’ora e tanto altro. Inoltre, quando entrambi sono attivi, il secondario consente di migliorare le operazioni in multitasking consentendo di agire sul player multimediale e sulle app preferite come fosse un launcher.
Tutto ciò comporta un minor consumo di batteria rispetto al fratello G4, vista la possibilità di non dover accendere il display principale per vedere le notifiche o controllare il player multimediale.
Anche il comparto multimediale è stato ulteriormente potenziato: troviamo infatti ben due fotocamere frontali da 5MP, le quali consentono di realizzare selfie grandangolari a 160 gradi, e la modalità manuale nell’app fotocamera anche per i video (oltre che per le foto come su G4). Inoltre, troviamo il supporto alla tecnologia DAC Hi-Fi a 32-bit, che consente una resa audio assolutamente fantastica.
Il design è invece molto particolare, con un profilo in acciaio inossidabile ed una back cover rimuovibile in rivestimento siliconico “Dura Skin” che garantiscono al device una solidità eccellente.
LG V10 sarà disponibile in Italia a partire dai prossimi giorni ad un prezzo consigliato al pubblico di 749€, di seguito potete trovare la scheda tecnica completa:
[scheda_tecnica id=”193231″]