Come vedere profilo privato Instagram

Link non consentito Instagram: le soluzioni

Instagram mostra ad alcuni profili il messaggio "link non consentito". Per risolvere avete due opzioni molto semplici da mettere in pratica.

Quando vi abbiamo parlato di ban e shadowban Instagram abbiamo anche discusso della possibilità che il vostro profilo possa avere alcune funzionalità disabilitate. A volte può capitare di incombere nel messaggio “Link non consentito” dove Instagram ci avvisa che il vostro profilo contiene un link non idoneo al regolamento. In particolare il messaggio continua dicendo che l’azienda limita “alcuni contenuti e azioni per proteggere la nostra community“.

Come risolvere

Uno dei modi per risolvere il problema di link non consentito è cliccare sul pulsante Segnala un problema quando vi compare la schermata, come di seguito:

link non consentito instagram

Se non risolvete neanche così o Instagram non vi risponde, la soluzione più semplice è andare nel vostro profilo, modificare la biografia e cancellare l’URL che avete inserito in passato alla voce Sito Web. Sembra che Instagram stia tentando di bloccare alcuni siti web tra cui i più famosi servizi come linktree e Instamoney.

Infine, se ancora non siete riusciti a risolvere, vi consigliamo di contattare Instagram che solitamente risponde nel giro di qualche ora.

Articolo successivo