La presentazione ufficiale di Windows Phone 8.1, insieme con tutte le novità collegate ai tool di sviluppo per il sistema operativo, ha visto un entusiasta Joe Belfiore parlare di un’app ufficiale dedicata alla lockscreen creata dalla stessa Microsoft utilizzando le nuove API.
Sostanzialmente quella descritta (ma non dettagliata) dall’esecutivo Microsoft sarà un’app che permetterà di arricchire ed ampliare le funzionalità della schermata di blocco di Windows Phone 8.1. Resta però un problema: non se ne è sentito più parlare dalla presentazione del sistema operativo, avvenuta durante la conferenza BUILD di Aprile.
Ma come avrete già capito, se vi stiamo scrivendo c’è un motivo: Joe Belfiore ha rassicurato su Twitter tutti coloro in fervente attesa della nuova lockscreen app per Windows Phone 8.1, annunciando un suo prossimo rilascio in versione beta entro la prossima settimana.
Lockscreen app – scusate il silenzio. La beta (Inglese, 1GB+) è PRESSOCHE’ pronta, probabilmente [tra] una settimana. Abbiamo trovato qualche difficoltà ed aggiunto una funzionalità.
Ed è dal tweet di Belfiore che si intravedono le cattive notizie, almeno per una fetta di utenti: la nuova lockscreen app per Windows Phone 8.1 sarà infatti disponibile soltanto in lingua inglese e dedicata esclusivamente ai device Windows Phone 8.1 equipaggiati con 1 GB di RAM o superiori.
Entrambe le limitazioni dovrebbero sparire nel tempo, si spera nel momento in cui l’app uscirà dallo stato beta. Intanto… la curiosità sale.