Tramite il forum Nokia Discussions, è stata di recente resa nota la disponibilità di un aggiornamento per l’attuale top di gamma della serie Lumia, il Lumia 930: ottime notizie per tutti i possessori di questo smartphone, in quanto sebbene non si parli esplicitamente di Windows Phone 8.1 Update 1 le novità introdotte saranno decisamente simili ad esso.
La build 02061.00066.14353.31xxx dedicata al Lumia 930, infatti, come potrete leggere in basso introduce parte delle novità annunciate per Windows Phone 8.1 Update (novità che potrete trovare in questo articolo e in quest’altro):
- Stabilità e prestazioni migliorate;
- miglioramenti per le immagini;
- prestazioni del display arricchite;
- supporto per Cortana a Regno Unito e Cina;
- cartelle sulla start screen, snooze personalizzabile per la sveglia ed altri miglioramenti all’usabilità.
A questo punto le domande lecite sono due: è iniziato ufficialmente il roll-out di Windows Phone 8.1 Update 1? Questo aggiornamento introduce quindi Lumia Denim?
Alla prima domanda non è ancora possibile rispondere con certezza, in quanto non solo non è stato menzionato Windows Phone 8.1 Update 1 ma è stato specificato che questo aggiornamento è dedicato esclusivamente al Lumia 930.
La risposta alla seconda domanda, invece, è un secco NO: la nuova build rilasciata per il top di gamma Microsoft altri non è che un aggiornamento minore di Lumia Cyan, per mettere le mani sul nuovo firmware bisognerà ancora aspettare.
In tutti i casi, l’aggiornamento sarà disponibile progressivamente a partire da oggi per i Lumia 930, in maniera – come al solito – dipendente dalla nazione e dall’eventuale brand.