luminar ai

Luminar AI: il miglior software di photo-editing per tutti

Ve lo dico in tutta onestà: negli anni abbiamo testato e provato tantissimi software di photo-editing, dai più semplici ai più professionali, ma solo di rado si trovano degli strumenti che sappiano mescolare bene le funzionalità da principiante a quelle dei professionisti. Luminar AI è uno di quelli, e la cosa che più ci ha stupito è il suo particolare modo di essere utilizzato, perché all’apparenza è semplicissimo da utilizzare e si ottengono risultati a volte davvero incredibili, ma i più bravi hanno comunque la possibilità di “scavare a fondo” e trovare strumenti di editing professionali ed equiparabili a quelli della suite di Adobe (per intenderci).

In questo breve articolo non voglio però annoiarvi con nomenclature e caratteristiche varie, anche perché trovate tutte le informazioni sul sito di Luminar AI. Tuttavia voglio mostrarvi alcuni esempi pratici che sono riuscito ad eseguire – in meno di un minuto – durante queste settimane di test. Mi sento di dire che questo software è attualmente il migliore sul mercato per figure come i content creators (Instagram più di tutte) proprio per il suo mix perfetto tra facilità d’uso e completezza di funzionalità. Ma vediamolo più nel dettaglio:

Luminar AI: download e installazione

Partiamo velocemente con i link al download, così che possiate toccare subito con mano le funzionalità di questo software. Luminar AI è disponibile gratuitamente in versione di prova (per 7 giorni) sia su Windows che su Mac ed installandolo potrete seguirci nei prossimi paragrafi per fare familiarità con la sua interfaccia. Ecco dunque i link al download:

Articolo successivo