Quante volte ci sarà capitato di inserire nel computer di amici o colleghi la nostra penna USB e quante volte avremmo voluto rubare le loro password per effettuare qualche scherzo? Naturalmente io non vi incito a compiere operazioni al limite della legalità ma oggi vi mostrerò come sfruttare una tecnica semplice per rubare con una semplice penna usb le password email, wireless, msn, seriali e quant’altro grazie ad un programmino: Lupen Pen Drive v2.
Chi ha un pò più di dimestichezza con la sicurezza ed alcuni tool conoscerà sicuramente il sito Nirsoft. Lupen Pen Drive v2 non fa altro che utilizzare quattro dei famosi tool di Nirsoft per il recupero di password email, msn, wireless e seriali.
Note legali
Il seguente procedimento ha solo scopo informativo e non intende essere un incitamento a rubare dati sensibili di altri utenti. Ciò che ne farete è sempre e solo sotto la vostra responsabilità.
Procedura
Nello specifico i singoli tool sono MessenPass, WirelessKeyView, ProduKey, Mail PassView e questa versione di Lupen Pen Drive v2 ci viene messa a disposizione da chicchedicala. Ho personalmente testato la procedura e devo dire che funziona senza problemi, infatti è bastato creare un piccolo file di autorun ed uno script in batch per far avviare i quattro strumenti.
Tutto ciò che dovete fare è scaricare Lupin Pen Drive v2, estrarlo e scompattare i file. Ora trascinateli nella vostra penna usb ed inseritela in un PC con sistema Windows. Si avvierà l’autorun e verrà creato un file .zip chiamato Lupen_Password.zip!
In quell’archivio troverete tutti i file con le password ed un piccolo log testuale con le informazioni del PC vittima. Nel caso non dovesse funzionare l’autorun, doppiocliccate sul file Lupen-pen-Drive.bat per avviare il tutto.