Come mandare Huawei in assistenza

Come mandare Huawei in assistenza

Se avete bisogno di sapere nel dettaglio come mandare Huawei in assistenza, e quindi scoprire tutte le operazioni da effettuare sia prima che dopo aver consegnato il vostro prodotto, non vi resta che continuare a leggere!

Indice dei contenuti

Informazioni e operazioni preliminari

È necessario conoscere alcune informazioni sul funzionamento dell’assistenza offerta dalla società cinese e le operazioni preliminari da compiere prima di presentare una richiesta di riparazione, ad esempio, di uno smartphone.

Innanzitutto, Huawei, come ogni altra società operante nel territorio italiano, propone una garanzia commerciale valida per 24 mesi che può essere sfruttata dall’utente in caso di difetto di fabbrica. Ovviamente, essa non potrà essere sfruttata per difetti e danneggiamenti causati da un uso improprio del dispositivo, operazioni di smontaggio e riparazione non autorizzate e così via. Potete comunque scoprire altre informazioni sulla garanzia commerciale offerta dal colosso cinese all’apposita pagina del sito ufficiale.

Dopo esservi assicurati che si tratta di un problema non causato da voi, dovrete verificare se il dispositivo in vostro possesso rientri ancora nei due anni della garanzia. Per fare ciò, è possibile affidarvi alla prova di acquisto che può essere lo scontrino fiscale o la fattura (sia cartacea che elettronica). Da qui basterà semplicemente effettuare un calcolo prendendo come riferimento la data di acquisto riportata.

In alternativa, è possibile utilizzare lo strumento presente sul portale Internet di Huawei inserendo semplicemente il codice IMEI o il numero seriale all’interno dell’apposito campo. In caso di difficoltà, fate riferimento alla nostra guida su come trovare il codice IMEI. Dopo aver digitato anche il codice di verifica riportato nell’immagine, premete sul pulsante Cerca per visualizzare il risultato.

Nel caso in cui vi trovaste fuori garanzia, in quel caso non potrete sfruttare l’assistenza ufficiale di

Articolo successivo