Come masterizzare giochi PS2

La PS2 è stata per molti il primo approccio con il mondo dei videogiochi; non a caso, con ben 157 milioni di unità vendute, quest’ultima è la console più venduta di tutti i tempi. Nel caso in cui abbiate voglia di rivivere alcune delle avventure sulla vostra PlayStation 2 e quest’ultima sia dotata di modifica, allora potrete tranquillamente scaricare i titoli di vostro interesse e masterizzarli su DVD. In questa guida vi mostreremo come masterizzare giochi per PS2.

Come masterizzare giochi per PS2

Ciò che occorre per masterizzare giochi per PS2 è ben poco; la prima cosa di cui avrete bisogno è il file MDS/MDF, ISO o NRG del gioco che intendete masterizzare su DVD. Oltre ciò, per eseguire tale operazione, dovrete installare sul vostro PC un software apposito: Alcohol 120%.

Come masterizzare giochi PS2

  • Innanzitutto bisogna collegarsi al sito di Alcohol 120%, per avviare il download di quest’ultimo dovrete fare click sulla voce DOWNLOAD TRIAL quindi sul pulsante in alto a destra, Download.
  • Una volta completato il download del programma sul nostro PC, dovremo avviare l’installazione di quest’ultimo semplicemente facendo doppio click su di esso.
  • Avviato il programma, dovrete per prima cosa pigiare sul tasto Esegui, dopodiché cliccare su e infine su Next. Arrivati a questo punto, dovremo mettere la spunta alla voce Advanced Installation e rimuoverla da tutte le altre voci sottostanti, dopodiché faremo click su Next per continuare l’installazione.
  • Ultimata la procedura d’installazione, dovrete fare click su OK per riavviare il computer.

Come masterizzare giochi PS2

Dopo aver riavviato il vostro terminale e aver avviato Alcohol 120%, per masterizzare giochi per PS2 non dovrete far altro che cliccare sulla voce Masterizza immagine. Fatto ciò, dovrete cliccare sul pulsante Esplora e selezionare il file del gioco da masterizzare su DVD. A questo punto fate click sul pulsante Avanti, impostando la velocità di scrittura più bassa possibile, poi pigiate sul pulsante Inizia per far partire la scrittura. Ultimata la scrittura, che durerà dai 15 ai 20 minuti, potrete finalmente divertirvi con la vostra tanto amata PS2.

Articolo successivo