ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Mediatek 64-bit: ecco le…

Mediatek 64-bit: ecco le specifiche dei nuovi Soc MT6732, MT6752 e MT6795

Giuseppe Monaco Gen 13, 2015

Negli ultimi tempi abbiamo assistito all’introduzione di una nuova componente, nella realizzazione di dispositivi mobili, che diverse aziende stanno iniziando ad introdurre nei loro nuovi dispositivi: il SoC a 64-bit, utilizzato per la prima volta da Apple nella realizzazione dell’ultimo smartphone della casa della mela morsicata.

Da allora, altre case produttrici hanno iniziato a seguire la seguire la stessa linea di pensiero e oggi, infatti, assistiamo al rilascio dei primi dispositivi con a bordo tali caratteristiche. In particolare, la nota casa produttrice di SoC a basso costo utilizzati sulla stragrande maggioranza di dispositivi cinesi, MediaTek, ha realizzato 3 diversi System-On-Chip destinati alle 3 principali fasce di mercato, parliamo dei MediaTek MT6732, MT6752 e MT6795.

MediaTek 64 bit

Nell’ordine, l’ MT6732 interessa la fascia bassa dei dispositivi mobili, in quanto si propone come un SoC quad-core adatto a device non particolarmente performanti e attualmente presente su un gran numero di dispositivi appartenenti al mercato orientale.

Va a collocarsi nella fascia media l’ MT6752, processore octa-core ARM Cortex A-53 da 1.7 GHz. In questo SoC troviamo il supporto ai display Full HD e a fotocamere fino a 16 Megapixel.

Ultimo ma decisamente non meno importante, l’ MT6795 è il top di gamma della casa taiwanese. Anche qui ci troviamo di fronte a un octa-core, ma stavolta abbiamo 4 core Cortex A-53 e altri 4 core Cortex A-57. Realizzato per dispositivi di fascia alta, il processore in questione offre il supporto a Display QHD, video in 4K e Fotocamere a 20 Megapixel, offrendo la straordinaria funzionalità Super-Slow Motion caratterizzata da 480fps a 1080p.

Via

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

5 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

5 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

13 ore fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

1 giorno fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

2 giorni fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy