ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: windows 10
Home > Guide > Windows > Meme Tool: creare meme con Windows

Meme Tool: creare meme con Windows

Gaetano Abatemarco Mar 06, 2017

Un meme è un’immagine con una battuta o una frase ad effetto e viene creato specialmente da pagine Facebook irriverenti per esprimere emozioni, stati d’animo e scatenare una reazione, diventando virale, cioè famoso.

Abbiamo già visto come realizzare ottimi meme su Internet o su smartphone ma oggi vogliamo segnalarvi anche un’app offline dedicata a Windows 10: si tratta di Meme Tool.

meme personalizzato
Creare meme personalizzati: migliori app e siti onlineAvete voglia di creare un meme personalizzato per divertirvi durante le discussioni con i vostri amici? Beh, è semplicissimo!
Android

Meme Tool non è altro che un semplice laboratorio per Meme: pesa 84.3 MB ed è compatibile per tutte le versioni di Windows 10 a partire dalla 10240.0.

Vediamo come installarla e configurarla.

Installazione di Meme Tool

Recatevi sullo Store di Windows e digitate Meme Tool nella barra di ricerca in alto a destra. Ora cliccate sull’applicazione e poi installatela.

windowsConfigurazione

Aprite l’applicazione, vedrete una semplice interfaccia (l’applicazione è tutta in inglese) con 2 opzioni: use my photo e sotto use stock meme; quest’ultima non farà altro che scaricare da Internet le immagini più popolari, alla quale sarà possibile aggiungere il testo a piacimento.

windows

Nell’esempio vedete una foto usando lo stock meme ed un altro completamente fatto in casa con una foto.

windows
windows
windows
windows
windows

In basso a destra vi sono le opzioni del programma: carica immagine, immagini di stock, ritaglia, condividi, salva.

windows

Ricordiamo che per aumentare/diminuire la dimensione del testo occorrerà cliccare sulla frase scritta ed usare la rotellina del mouse: in avanti per aumentare ed indietro per ridurre.

Salvare le immagini

Potete salvare le immagini o condividerle con un’altra app dello Store.

Il salvataggio si ottiene cliccando sull’icona in basso a destra MbfNInK e vi apparirà all’istante il messaggio del salvataggio avvenuto.

Cliccate su Open Folder per accedere alla cartella di salvataggio del vostro meme. Pare che non sia possibile impostare una cartella di destinazione personalizzata, ma in futuro ci auguriamo che venga implementata questa funzionalità.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

3 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

3 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy