Un meme è un’immagine con una battuta o una frase ad effetto e viene creato specialmente da pagine Facebook irriverenti per esprimere emozioni, stati d’animo e scatenare una reazione, diventando virale, cioè famoso.
Abbiamo già visto come realizzare ottimi meme su Internet o su smartphone ma oggi vogliamo segnalarvi anche un’app offline dedicata a Windows 10: si tratta di Meme Tool.
Meme Tool non è altro che un semplice laboratorio per Meme: pesa 84.3MB ed è compatibile per tutte le versioni di Windows 10 a partire dalla 10240.0.
Vediamo come installarla e configurarla.
Installazione di Meme Tool
Recatevi sullo Store di Windows e digitate Meme Tool nella barra di ricerca in alto a destra. Ora cliccate sull’applicazione e poi installatela.
Configurazione
Aprite l’applicazione, vedrete una semplice interfaccia (l’applicazione è tutta in inglese) con 2 opzioni: use my photo e sotto use stock meme; quest’ultima non farà altro che scaricare da Internet le immagini più popolari, alla quale sarà possibile aggiungere il testo a piacimento.
Nell’esempio vedete una foto usando lo stock meme ed un altro completamente fatto in casa con una foto.
In basso a destra vi sono le opzioni del programma: carica immagine, immagini di stock, ritaglia, condividi, salva.
Ricordiamo che per aumentare/diminuire la dimensione del testo occorrerà cliccare sulla frase scritta ed usare la rotellina del mouse: in avanti per aumentare ed indietro per ridurre.
Salvare le immagini
Potete salvare le immagini o condividerle con un’altra app dello Store.
Il salvataggio si ottiene cliccando sull’icona in basso a destra e vi apparirà all’istante il messaggio del salvataggio avvenuto.
Cliccate su Open Folder per accedere alla cartella di salvataggio del vostro meme. Pare che non sia possibile impostare una cartella di destinazione personalizzata, ma in futuro ci auguriamo che venga implementata questa funzionalità.
Proteggere il proprio computer (e relativi accessori) dal punto di vista dell’alimentazione elettrica è di fondamentale importanza, soprattutto se dietro la propria configurazione sono stati investiti molti soldi. In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi leggi di più…
Negli ultimi anni il fascino delle fotocamere istantanee è tornato prepotentemente ed inaspettatamente di moda fra i giovani. Gli amanti della fotografia sanno bene che una stampa effetto Polaroid prescinde dalla qualità dello scatto, ormai superata leggi di più…
TikTok è un vero e proprio fenomeno globale; difatti il numero di iscritti a questo social network cresce di giorno in giorno. Attraverso tale piattaforma gli utenti possono creare brevi video di diverse tipologie. TikTok leggi di più…
Nulla può durare per sempre, ma sopratutto, alcune cose possono annoiare più in fretta di altre. Ciò accade molto di frequente con i Social Network, i quali godono di un attimo di successo assoluto, per leggi di più…
Come tutti i dispositivi elettronici anche la famosa console di casa Sony, la PlayStation 4, ha bisogno di manutenzione periodica. Con il passare del tempo, infatti, possono essere tante le cause di un suo possibile leggi di più…