ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: Facebook
Home > Guide > Internet > Messenger: niente account…

Messenger: niente account Facebook, solo il numero di telefono

Gaetano Abatemarco Giu 25, 2015

Gli ultimi mesi sono stati cruciali per Messenger, il sistema di messaggistica nato con il social network Facebook che man mano va prendendo un’identità “singola” sempre più definita: inizialmente una semplice “chat”, Messenger si è trasformato nel tempo in una vera e propria piattaforma in grado di includere servizi che spaziano dei pagamenti alla creazione di GIF personalizzate.

Ci si aspettava in qualche modo che, prima o poi, Facebook avrebbe fatto “la corte” anche a tutti quegli utenti non iscritti alla sua rete sociale ma a cui potessero contemporaneamente tornare utili i “servigi” di Messenger. Quel momento è giunto, in quanto a partire da oggi per alcuni posti nel mondo non sarà più necessario disporre di un account Facebook per utilizzare Messsenger.

Al momento la funzionalità è disponibile esclusivamente per Android e limitata soltanto ad alcune nazioni del mondo, che con buona probabilità cresceranno nel corso del tempo:

Se siete in Canada, Stati Uniti, Perù o Venezuela, stiamo diffondendo una nuova modalità per iscriversi a Messenger – senza un account Facebook.

Come funziona? Semplice: una volta scaricata l’app mobile, sarà visualizzabile un’opzione che recita testualmente “Not on Facebook?” e, seguendo il tutorial proposto, sarà possibile iscriversi a Messenger semplicemente inserendo il proprio nome, una foto ed il numero di telefono.

c_facebook-messenger

Tutto qui: poche informazioni per utilizzare un servizio che diventa sempre più indipendente dal suo genitore!

Ancora più persone potranno godere delle funzionalità disponibili su Messenger – incluse le foto, i video, le chat di gruppo, le chiamate vocali e video, gli sticker e tanto altro. Tutto ciò di cui avete bisogno è un numero di telefono.

Chiaramente, puntualizza Facebook, chi dispone di un account sul social network potrà godere di ulteriori benefici – come ad esempio scambiarsi messaggi con amici e contatti Facebook, accedere ai messaggi inviati sul social ed utilizzare il servizio su dispositivi mobile, web e tablet.

Insomma una mossa a sorpresa – ma non troppo – che va a sottolineare ancor di più i piani futuri dedicati a Messenger: un’entità a sé stante che possa portare anche utenza indipendente dal social network! Sorge però spontanea una domanda: non è che, in questo modo, la stessa Facebook vada a pestare i piedi al suo pupillo… WhatsApp? O, nonostante le rassicurazioni di Koum, l’intenzione è quella di far incontrare un giorno o l’altro queste due rette apparentemente parallele?

Solo il tempo potrà dirlo.

Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle

34 minuti fa

Gli studenti di scuola e università cercano spesso di trovare il proprio metodo di studio, che li aiuti ad imparare anche gli argomenti più complessi; evidenziatori di tutti i colori, post-it e note sparse ovunque leggi di più…

migliori app per studiare

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

16 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

17 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

1 giorno fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

2 giorni fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle
  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy