Questa settimana finisce con un’ottima notizia per tutti coloro che, da tempo, cercano un modo indolore per chattare usando Messenger su più account differenti: già qualche giorno fa vi avevamo annunciato che Facebook stesse testando tale funzionalità per Android, funzionalità che a partire da oggi diventa ufficiale.
L’aggiornamento più recente di Facebook per Android permette infatti di aggiungere più account all’app e di ricevere e visualizzare messaggi da essi contemporaneamente, senza bisogno di effettuare scomode procedure di logout-login.
Per aggiungere un nuovo account, basterà accedere alla nuova sezione “Account” presente tra le impostazioni di Messenger e seguire le istruzioni a video – non ci sarà bisogno di essere collegati a Facebook per il login.
Messenger ha inoltre pensato all’argomento privacy, magari per la condivisione di un dispositivo con famiglia o amici: quando cambierete da un account all’altro, verrà chiesta la password d’accesso – e da lì potrete decidere se volete che sia sempre chiesta o se lo scambio sarà automatico.
Inoltre, i messaggi inviati su un account diverso da quello attivo genereranno una notifica ma questa non conterrà nessuna informazione sul mittente né sul contenuto.
Insomma, Facebook ha veramente pensato a tutto: per attivare la funzionalità di multiaccount su Messenger non dovrete fare altro che attendere l’aggiornamento automatico dell’app o scaricarlo manualmente dal Google Play Store.
DOWNLOAD | Messenger per Android – Google Play