ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Android > Mi verification: verifichiamo l’autenticità del nostro Xiaomi

Mi verification: verifichiamo l’autenticità del nostro Xiaomi

Giuseppe Monaco Mar 20, 2017

Gli smartphone realizzati da Xiaomi, tra le altre cose, sono famosi per l’eccellente rapporto qualità/prezzo. Questa caratteristica è dovuta anche al fatto che Xiaomi, non essendo presente in europa, vende i suoi dispositivi tramite store di terze parti evitando così tutte le tasse del caso.

Personalmente consiglio sempre l’acquisto su store affidabili, utilizzati spesso da migliaia di utenti e in grado di fornire le dovute garanzie. Purtroppo, però, la ricerca al prezzo più basso può portarci a scegliere venditori sconosciuti o non confermati che, in diversi casi, possono comportare diversi rischi.

cina11
I migliori siti e store cinesi sicuri e affidabili per acquisti onlineVoglia di shopping online dal paese dei dragoni? Vediamo insieme i migliori siti cinesi per acquistare e risparmiare in sicurezza.
Guide

Quando parliamo del mercato cinese, infatti, è facile pensare all’alto livello di contraffazione che colpisce ogni genere di prodotto e marchio. Non è cosa rara imbattersi, ad esempio, di cloni di dispositivi Samsung ed Apple proprio Made in China. Ebbene, tale fenomeno non riguarda solo i prodotti provenienti da altri paesi ma, nel caso di Xiaomi, può riguardare anche prodotti realizzati e venduti proprio sul suolo asiatico.

Come capire, dunque, se il dispositivo in nostro possesso è originale al 100%? Semplice, tramite Mi Verification, un tool offerto da Xiaomi proprio per verificare l’autenticità dei propri prodotti.

Mi Verification: download e funzionamento

L’applicazione realizzata dalla casa cinese ha lo scopo di analizzare le componenti hardware e le performance del dispositivo in modo da fornire un resoconto dettagliato delle caratteristiche che determinano la genuinità del prodotto.

Mi Verification
Mi Verification
Mi Verification
Mi Verification
Mi Verification

Prima di tutto, scarichiamo l’applicazione Mi Verification dal forum ufficiale oppure, in alternativa, dal nostro mirror.

Download| Mi Verification da en.miui.com

Download| Mi verification da Mega

Una volta installata e avviata, già dal primo caricamento notiamo come questa sia stata realizzata in collaborazione con AnTuTu, probabilmente proprio per la raccolta e il confronto dei dati di tutti i dispositivi.

Come prima cosa, vi verrà chiesto di abilitare la modalità ad alte prestazioni, voce che di default è sparita già da un po’ dalle impostazioni della MIUI. Dopodiché dovrete recarvi dal vostro PC sul sito jd.mi.com e, quando richiesto, scansionare il codice QR.

Mi Verification

Fatto ciò, l’applicazione inizierà ad eseguire i test previsti e mostrerà i risultati direttamente sul sito jd.mi.com. Come potete vedere, nella pagina che ci viene mostrata appaiono dati estremamente utili per capire l’effettiva autenticità del dispositivo. Nel caso in cui il dispositivo fosse contraffatto, la schermata finale non sarebbe verde bensì rossa, con la dicitura “Not a Mi device”.

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

1 settimana fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

2 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

2 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy