ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • News
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Internet > Microsoft acquisisce LinkedIn per 26 miliardi di dollari

Microsoft acquisisce LinkedIn per 26 miliardi di dollari

Gaetano Abatemarco Giu 13, 2016

Il mondo della tecnologia riserva sempre più sorprese! Se questa mattina si discuteva su cosa sarebbe avvenuto nel prossimo futuro di Yahoo!, a distruggere la calma apparente arriva un accordo a sorpresa, in realtà inaspettato, che riguarda due importanti realtà nel settore della tecnologia: Microsoft e LinkedIn.

yahoo risultato
Yahoo, all’orizzonte un futuro da… spezzatino? [Editoriale]Un agglomerato di servizi che, se scisso, andrebbe a fare gli interessi di tre attuali ed affamati attori: Verizon, Microsoft e... Twitter!
Internet

Nella fattispecie, il big di Redmond capitanato da Satya Nadella acquisirà con un affare dal valore complessivo di 26.2 miliardi di dollari (196 dollari per azione) la piattaforma sociale dedicata ai professionisti, al fine di integrarla nei servizi ad essi dedicati arricchendo così ulteriormente la propria offerta.

Il team di LinkedIn ha costruito un fantastico ecosistema centrato sul collegamento di professionisti a livello mondiale. Insieme potremo accelerare la crescita di LinkedIn, così come quella di Microsoft Office 365 e Dynamics, cercando di migliorare chiunque e qualunque azienda sul pianeta

Commenta Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft.

ms-linkedin

Come si conviene ad accordi di tale portata, a giovarne saranno entrambe le aziende: Microsoft potrà integrare tra i suoi circuiti business-related un importante componente per offrire nuovi servizi dedicati alle aziende e particolarmente centrati sulle reti sociali professionali e sulla comunicazione, mentre LinkedIn acquisirà molta più importanza e visibilità e sarà in grado di affrontare gli accaniti concorrenti del settore in modo ottimale, scongiurando – almeno in parte – i rischi conseguenti dalla lenta crescita sia di utenza che di introiti.

Entusiasta anche Reid Hoffman, uno dei fondatori ed attuale presidente di LinkedIn, che risponderà a partire dalla finalizzazione dell’accordo allo stesso Satya Nadella:

Oggi è un momento di rinascita per LinkedIn. Vedo opportunità incredibili per i nostri membri ed i nostri clienti e non vedo l’ora di sostenere questa collaborazione nuova e combinata. Supporto appieno questa transazione e la decisione della Board di portarla avanti, e voterò con le mie azioni seguendo i loro consigli.

L’accordo è stato già accettato dai direttivi di entrambe le aziende e dovrà semplicemente seguire il percorso burocratico per la finalizzazione definitiva, che terminerà presumibilmente entro la fine del 2016.

via

Come spegnere in automatico il router di notte

4 giorni fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

2 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

4 settimane fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci

4 settimane fa

Se il tuo iPhone sta diventando lento e vorresti velocizzarlo, ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a migliorare le prestazioni. Ecco alcuni consigli. Spero che questi consigli ti siano stati utili per leggi di più…

Come convertire foto o ridurne le dimensioni su iPhone

Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?

1 mese fa

Molti si chiedono perché comprare un iPhone anche se di solito è una spesa molto impegnativa. Innanzitutto possiamo dire che si ha sempre la certezza di avere in mano uno smartphone al top in quel leggi di più…

quale iphone comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Come velocizzare un iPhone: consigli pratici e veloci
  • Quale iPhone scegliere nel 2023? E i ricondizionati?
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy