Non è un segreto che Microsoft voglia spingere tutti i suoi utenti ad aggiornare a Windows 10 e quello di cui stiamo per parlarvi è l’ennesima trovata in tal senso. Non vi preoccupate, però, non si tratta di pratiche aggressive né di aggiornamenti forzati, bensì di una specie di tour interattivo che mostra le potenzialità del sistema!
Sebbene Microsoft vi faccia riferimento come “emulatore” nel link web, si tratta di fatto di una demo interattiva di Windows 10 che vi permetterà, grazie ad un “finto” notebook, di vedere in azione diversi aspetti del sistema operativo – dalla personalizzazione del menu Start a Cortana, passando per le app, per le mappe e per il browser Edge.
Come è semplice intuire, basterà cliccare su una delle voci presenti ed eventualmente su una sotto-categoria per vedere Windows 10 compiere l’operazione richiesta!
Ma Windows 10 non è soltanto notebook ma anche tablet e smartphone: è per questo che, tramite uno switch in alto, potrete scegliere di visualizzare la demo interattiva anche per Windows 10 su tablet e Windows 10 Mobile!
Con queste opzioni Microsoft vuole mostrare ancora una volta quanto sia semplice interoperare con differenti tipologie di dispositivi accomunate dal sistema operativo Windows 10.
Insomma, se siete curiosi di “provare” Windows 10 prima di installarlo, se vorreste acquistare un tablet Windows 10-based o uno dei Lumia che lo supportano, o se semplicemente vorreste scoprire meglio il sistema operativo che avete già tra le mani… non vi resta che visitare il link in basso ed immergervi in questa demo interattiva!
LINK | Windows 10 Demo (Microsoft)