ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: windows 10
Home > Guide > Windows > Microsoft Edge bloccherà in automatico alcuni contenuti Flash

Microsoft Edge bloccherà in automatico alcuni contenuti Flash

Gaetano Abatemarco Apr 08, 2016

Adobe Flash non piace più, questo è un dato di fatto, tant’è che progressivamente sempre più big del settore remano a favore del suo abbandono. Qualche mese fa, Google Chrome ha introdotto una funzionalità che permette di bloccare i contenuti Flash delle pagine web ritenuti accessori, in nome del risparmio delle risorse e della batteria.

Ebbene, Microsoft ha annunciato che il browser Edge farà più o meno la stessa cosa: a partire dall’Anniversary Update (o dalla più recente build Insider per chi partecipa al programma), i contenuti Flash ritenuti superflui in una pagina web (annunci pubblicitari, animazioni e via discorrendo) verranno automaticamente bloccati e saranno riprodotti solo se l’utente farà click/tap su di essi.

I contenuti accessori come le animazioni o gli annunci in Flash verranno mostrati in stato di pausa a meno che l’utente non clicchi esplicitamente il contenuto per riprodurli. Ciò riduce in modo significativo il consumo di batteria e migliora le prestazioni, pur lasciando intatta la struttura della pagina.

Microsoft specifica inoltre che

i contenuti che sono fondamentali per la pagina, come i video e i giochi, non saranno messi in pausa.

Dunque una distinzione netta ed efficace, che permetterà all’utente di evitare la riproduzione di contenuti potenzialmente inutili (e spesso sgraditi) a meno che non lo decida deliberatamente.

microsoft-edge-logo

Diciamocelo, si tratta di un incentivo in più affinché chi crea contenuti, banner pubblicitari e dettagli simili abbandoni rapidamente Flash in favore delle tecnologie più moderne.

Incoraggiamo la comunità del web a continuare l’allontanamento da Flash in favore degli standard web open. Standard come EME, MSE, Canvas, Web Audio e RTC offrono un’ottima alternativa per offrire esperienze simili ma con prestazioni e sicurezza nettamente migliori.

win 10 universary update
Microsoft Edge avrà AdBlock Plus e Windows HelloDurante la conferenza Build 2016, Microsoft ha dettagliato le novità che il Windows 10 Anniversary Update introdurrà nel browser della casa
Windows

windows 10 anniversary update
Windows 10 Redstone è ufficiale e si chiama Anniversary UpdateEstensioni su Microsoft Edge, Ubuntu e le app Windows 10 su Xbox sono soltanto alcune delle novità che questo importante update porterà con sé
Windows
    windows 10

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

5 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

5 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy