ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Windows > Microsoft: gli attuali…

Microsoft: gli attuali ‘Nokia Lumia’ non saranno abbandonati

Gaetano Abatemarco Ott 24, 2014

Quando Microsoft annunciò di aver acquisito definitivamente la divisione Dispositivi e servizi di Nokia era chiaro che, anche per quanto riguarda il brand, qualcosa sarebbe cambiato: era noto che prima o poi il marchio Nokia sarebbe scomparso dai nuovi dispositivi, tuttavia soltanto pochi giorni fa questo cambio è divenuto ufficiale.

microsoft-lumia

Ma cosa significa, di fatto, il passaggio da “Nokia Lumia” a “Microsoft Lumia”? A fare chiarezza è Tuula Rytilä, senior VP Marketing for Phones di Microsoft: la dirigente spiega inizialmente come questo sia soltanto un passo di un rebranding iniziato già settimane prima con il cambio di nome di alcune app Windows Phone – come Lumia Refocus, Lumia Creative Studio, Lumia Panorama, Lumia Selfie e tutte quelle app che inizialmente rispondevano al brand Nokia.

Il passo successivo è stato introdurre progressivamente il cambio “Nokia/Microsoft” nei siti web e, da ora in avanti, la cosa sarà ancora più evidente poiché anche i canali sociali saranno rinominati in Microsoft Lumia, come è naturale che sia, e procederà in futuro sui dispositivi.

Il nostro lavoro continuerà anche sui dispositivi e sulle loro confezioni, giusto per dirne una. Sta andando tutto come pianificato e siamo entusiasti che la nostra integrazione con Microsoft proceda sulla giusta via.

Nessuna data precisa riguardo il rilascio di un nuovo dispositivo Microsoft Lumia, tuttavia la Rytilä ammette che arriverà “presto”. Gli utenti, comunque, non noteranno il cambio di “timone” – se non per quanto riguarda il nome stesso – poiché

La promessa di una ottima esperienza resterà la stessa che i nostri clienti conoscono ed amano. In più, i telefoni Lumia potranno sfoggiare i migliori servizi Microsoft come Office, OneDrive, Skype e Bing per aiutare gli utenti al lavoro e nella vita.

A tal proposito, la dirigente Microsoft chiarisce anche la posizione dell’azienda riguardo gli attuali Nokia Lumia, rassicurando tutti che non saranno affatto considerati obsoleti e che continueranno ad essere venduti e supportati!

Microsoft continuerà a vendere e supportare i telefoni Nokia Lumia che sono sul mercato, come i recentemente annunciati Lumia 830 e Lumia 730/735. Come ho già detto, la promessa Lumia che avete visto ed amato resterà.

Nonostante tutto, una traccia di Nokia resterà: i telefoni entry-level, come il Nokia 130, manterranno ancora l’attuale brand Nokia.

I migliori smartphone per scattare foto nel 2021

6 ore fa

Scegliere quale sia lo smartphone con la miglior fotocamera è oramai impresa ardua poiché esistono tanti telefoni in grado di regalare soddisfazioni sotto questo aspetto. C’è da dire che poi bisogna scindere anche il concetto leggi di più…

smartphone scattare foto

Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare

6 ore fa

In questa guida vi proponiamo i migliori caricabatterie Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato. La console della famosa azienda nipponica può essere utilizzata sia come console portatile che come console da soggiorno. In entrambi i leggi di più…

caricabatterie nintendo switch 2

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

8 ore fa

Le applicazioni per smartphone e tablet hanno indubbiamente sostituito tantissimi strumenti e dispositivi esterni di cui ovviamente prima non si poteva fare a meno. Uno fra questi è ad esempio l’accordatore di strumenti a corda, leggi di più…

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare

18 ore fa

In questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor per Mac Mini perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Prima di procedere all’acquisto di un prodotto di questa leggi di più…

monitor per mac mini 2

Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?

19 ore fa

Nintendo Switch e Switch lite non hanno attualmente rivali; le console di casa Nintendo sono uniche nel loro genere e permettono di giocare sia in mobilità che tranquillamente a casa. Nonostante queste due console della leggi di più…

Nintendo Switch vs Switch Lite quale comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • I migliori smartphone per scattare foto nel 2021
  • Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare
  • Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare
  • Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare
  • Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy