ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Microsoft Lync diventerà…

Microsoft Lync diventerà ‘Skype for Business’

Gaetano Abatemarco Nov 11, 2014

Le rivoluzioni apportate da Microsoft durante gli ultimi mesi sono notevoli e riguardano i più svariati campi – dal sistema operativo Windows ad Office, passando per Azure e i servizi cloud associati a OneDrive.

E’ palese che il big di Redmond voglia curare più nel dettaglio le varie categorie di utenza, e con la notizia di oggi l’attenzione è posta su quella business: dopo OneDrive for Business, Microsoft ha deciso di “unire” – almeno parzialmente – il suo servizio di comunicazione aziendale Microsoft Lync alla meccanica di Skype, rinominandolo in “Skype for Business”.

skype-lynk

Si, avete capito bene: Lync diventerà “Skype for Business” e la sua interfaccia rifletterà parzialmente tale modifica, avvicinandosi molto di più a quella del client VoIP amato e usato da milioni e milioni di utenti. Ciò nonostante, va detto che Skype e Skype for Business resteranno due app separate e che Microsoft Lync continuerà ad esistere almeno fino al prossimo anno. Gli utenti di Skype for Business, inoltre, saranno in grado di chiamare anche gli utenti del regolare client Skype.

Da sottolineare inoltre che, anche dopo il rebrand definitivo, Microsoft permetterà di continuare a usare la vecchia interfaccia di Lync almeno per un certo periodo, così da dare agli utenti business – spesso abbastanza restii ai cambiamenti repentini – la possibilità di adattarsi e di prendere confidenza con la nuova versione del client.

Si tratta di una mossa che potrebbe aiutare ulteriormente il segmento aziendale di Microsoft, che ha visto in Lync un ottimo mezzo di profitto – generando oltre 1 miliardo di dollari l’anno, è stato definito anche il “business più in crescita di Microsoft”. Inoltre, già da qualche tempo i team di sviluppo di Skype e di Lync erano stati uniti l’un l’altro – il che mostra ulteriormente l’intenzione di Microsoft di valorizzare il brand Skype.

via

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

8 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

9 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

16 ore fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

1 giorno fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Come cercare parole in un PDF

2 giorni fa

Quanti di voi hanno scorso centinaia di pagine per trovare un preciso argomento presente in un PDF? Se siete arrivati a leggere questa guida però, vi sarete sicuramente resi conto che effettivamente esiste una soluzione leggi di più…

File PDF

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Come cercare parole in un PDF
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy