Microsoft ha promosso il Surface Pro 3 come il sostituto ideale del computer portatile per le persone che necessitano di flessibilità, potenza e programmi specifici come studenti e professionisti, ma nell’ultimo post del blog Microsoft cerca di mostrare che i musicisti possono beneficiare del loro tablet da 12 pollici e trasformarlo in un potente strumento per l’esecuzione dei loro software di musica.
SCHEDA TECNICA | Surface Pro 3
Microsoft afferma:
“La maggior parte della musica che ascoltiamo in macchina, nei film e sui nostri dispositivi è creata mediante un software musicale potente. Programmi molto famosi tra gli esperti del settore come Pro Tools, Ableton Live, Cubase, Reason, Sibelius e Finale. I musicisti più esigenti ameranno il loro Surface Pro 3, perché potranno portarsi dietro tutti gli strumenti da cui dipendono per creare musica con una comodità molto superiore rispetto a un laptop, abbastanza potente e versatile per viaggiare con loro ovunque vadano. Il Surface è un vero e proprio “studio di registrazione mobile” che può viaggiare con un musicista in tutto il mondo, ovunque la musica lo porterà “.
C’è anche un sito chiamato Surface Pro Audio che mostra come fare musica con avanzati strumenti software che girano tranquillamente e senza problemi su Surface Pro 3. Di seguito il video in cui un musicista ci illustra come usare i programmi professionali anche su Surface.