Windows 10 è un sistema operativo in continuo sviluppo ed il modello adottato da Microsoft sin dal suo rilascio ne è una chiara prova. Tra tutti questi aggiornamenti, però, la probabilità di perdersi qualche funzionalità per strada – ossia di non conoscere lati potenzialmente utili del proprio sistema operativo – è piuttosto alta.
Di conseguenza, il big di Redmond ha deciso di pubblicare una pratica roadmap, che sarà aggiornata man mano che lo sviluppo di Windows 10 continua, inerente alle funzionalità ed ai progetti futuri.
In essa potremo trovare, suddivise per stato e categorizzabili per tipologia, le funzionalità introdotte, da introdurre ed in sviluppo del sistema operativo. Nella fattispecie, potremo trovare – suddivise in “sicurezza”, “produttività/esperienza utente” e “deployment/gestione”:
- le funzionalità introdotte di recente in Windows 10;
- le funzionalità in preview pubblica (disponibili per gli Insider);
- le funzionalità in sviluppo;
- le funzionalità la cui implementazione è stata sospesa o definitivamente interrotta;
- l’archivio completo delle funzionalità.
Insomma si tratta di una pagina che gli insider visiteranno molto volentieri e che farà piacere ai curiosi e a coloro che vogliono conoscere il sistema operativo in tutti i suoi dettagli.
Potrete consultare la roadmap per Windows 10 direttamente sul sito Microsoft; dobbiamo però specificare che, al momento, questa è disponibile esclusivamente in lingua inglese.
Buona lettura!
LINK | Windows 10 Roadmap