Windows 10 è un sistema operativo in continuo sviluppo ed il modello adottato da Microsoft sin dal suo rilascio ne è una chiara prova. Tra tutti questi aggiornamenti, però, la probabilità di perdersi qualche funzionalità per strada – ossia di non conoscere lati potenzialmente utili del proprio sistema operativo – è piuttosto alta.
Di conseguenza, il big di Redmond ha deciso di pubblicare una pratica roadmap, che sarà aggiornata man mano che lo sviluppo di Windows 10 continua, inerente alle funzionalità ed ai progetti futuri.
Informazioni preliminari
Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi Mr Key Shop, un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows, dei pacchetti Office e dei migliori antivirus sul mercato.
In essa potremo trovare, suddivise per stato e categorizzabili per tipologia, le funzionalità introdotte, da introdurre ed in sviluppo del sistema operativo. Nella fattispecie, potremo trovare – suddivise in “sicurezza”, “produttività/esperienza utente” e “deployment/gestione”:
- le funzionalità introdotte di recente in Windows 10;
- le funzionalità in preview pubblica (disponibili per gli Insider);
- le funzionalità in sviluppo;
- le funzionalità la cui implementazione è stata sospesa o definitivamente interrotta;
- l’archivio completo delle funzionalità.
Insomma si tratta di una pagina che gli insider visiteranno molto volentieri e che farà piacere ai curiosi e a coloro che vogliono conoscere il sistema operativo in tutti i suoi dettagli.
Potrete consultare la roadmap per Windows 10 direttamente sul sito Microsoft; dobbiamo però specificare che, al momento, questa è disponibile esclusivamente in lingua inglese.
Buona lettura!
LINK | Windows 10 Roadmap
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.