ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: windows 10
Home > Guide > Windows > Microsoft rilascia un fix…

Microsoft rilascia un fix per i problemi di batteria del Surface Pro 3

Gaetano Abatemarco Ago 30, 2016

Nell’ultimo periodo sono sempre più frequenti le lamentele dei possessori di Surface Pro 3: sembra infatti che un certo numero di dispositivi soffra di scarsa autonomia a dispetto di un buono stato di batteria e dispositivo stesso.

Sostanzialmente la batteria del Surface Pro 3 non viene ricaricata completamente, il che ne intacca seriamente le prestazioni. Chi ha riscontrato il problema può però tirare un sospiro di sollievo, poiché Microsoft ha rilasciato un aggiornamento firmware per il Surface Pro 3 che va a risolverlo.

Surface Pro 3 (1)

Come il big di Redmond ha spiegato, si tratta di un problema software: in un certo numero di dispositivi, un malfunzionamento ha fatto sì che il sistema operativo rilevasse una capienza errata per la batteria. Ciò significa che, nonostante la ricarica non fosse completa, il sistema pensava il contrario.

Pensate al galleggiante del carburante in un’auto, quello che l’auto stessa guarda per comprendere quanto riempire il serbatoio. In questo caso, se il galleggiante non funziona bene, l’auto non sarà in grado di riempire il serbatoio – anche se questo è integro.

Installare il fix

Il fix, che risponde al nome di “Aggiornamento Firmware Surface 29/8”, sarà come al solito installabile tramite Windows Update sia per Windows 10 che per Windows 8.1 Update.

Si raccomanda di procedere all’installazione con una percentuale di carica superiore al 40% e con il tablet direttamente collegato all’alimentazione – dunque chi utilizza la Docking Station dovrà scollegarlo da lì ed utilizzare l’alimentazione diretta.

Dopo aver installato l’aggiornamento è necessario procedere ad un secondo riavvio: dopo questo i problemi di batteria dovrebbero essere risolti.

Come mettere password alla galleria iPhone

1 ora fa

Proteggere i propri dati dai malintenzionati oggi è di fondamentale importanza. Se si ha una password, un PIN o lo sblocco facciale ci si può ritenere abbastanza tranquilli da non preoccuparsi di nulla. Se è leggi di più…

mettere password galleria iphone

Come registrare telefonate su iPhone

19 ore fa

In qualsiasi momento può capitare di dover registrare una telefonata importante usando il proprio iPhone, ma purtroppo lo smartphone di Apple non consente di farlo in maniera nativa. Per questo motivo oggi andremo a vedere leggi di più…

registrare telefonate iphone

Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza

19 ore fa

I servizi di streaming, come Netflix, consentono di vedere una grande quantità di film e serie TV comodamente dal proprio divano. Infatti, pagando un abbonamento mensile, avrete a disposizione un vasto catalogo, che non solo leggi di più…

Netflix

Chrome si blocca o va in crash: soluzioni

19 ore fa

Tantissimi utenti decidono ogni giorno di scaricare e utilizzare Chrome come browser principale. Il motivo è che il suddetto software, grazie alle quasi perfette ottimizzazioni fatte da Google, consente una navigazione web fluida e veloce. leggi di più…

Chrome non risponde e si blocca: come risolvere

Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows

1 giorno fa

Tutti siamo ormai a conoscenza della profonda integrazione tra tutti i dispositivi Apple, ma fortunatamente esistono diversi sviluppatori capaci di ampliare le funzionalità dei sistemi operativi terzi per renderli in qualche modo compatibili con quelli leggi di più…

Come duplicare lo schermo di iPhone e iPad su Apple TV

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come mettere password alla galleria iPhone
  • Come registrare telefonate su iPhone
  • Teleparty: l’estensione per guardare Netflix con gli amici a distanza
  • Chrome si blocca o va in crash: soluzioni
  • Come duplicare lo schermo di iPhone o iPad su PC Windows
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy