ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Windows > Microsoft Security Essentials…

Microsoft Security Essentials non riconosce il 39% dei malware

Gaetano Abatemarco Dic 23, 2013

La suite di sicurezza Microsoft Security Essentials è stata introdotta a partire da Windows XP SP3 e rappresenta la soluzione che l’azienda di Redmond offre ai suoi utenti per proteggere i propri PC da malware e minacce del mondo reale.

Installabile opzionalmente su Windows XP, Vista e 7 – e inclusa sotto forma di “Windows Defender” in Windows 8 e Windows 8.1, il pacchetto permette di impostare determinati livelli di sicurezza per il proprio sistema, pianificare scansioni complete, aggiornare le definizioni e aggiungere eccezioni sui tipi di file.

Un quadro che potrebbe lasciare soddisfatti in apparenza, tuttavia i test dicono tutt’altro: dopo la prima stangata ricevuta da AV-Test, oggi sono i Dennis Technology Labs a sparare a zero sulla suite antivirus di Microsoft.

LEGGI ANCHE | Microsoft Security Essentials è il peggior antivirus secondo AV-Test

microsoft_security_essentials

I ricercatori dei DTL hanno testato nove prodotti per la sicurezza su un PC Windows 7, tra i quali figura anche Security Essentials, ed il risultato non è così incoraggiante: mentre gli altri 8 prodotti hanno collezionato percentuali di rilevamento pari o superiori all’87%, MSE è riuscito a bloccare soltanto il 61% dei sample di malware utilizzati nel test, lasciando non riconosciuto il restante 39%.

Dei numeri che di certo lasciano pensare ma che, di certo, avvalorano l’affermazione della stessa Microsoft, che classificò il suo prodotto come un modo di offrire agli utenti una protezione “di base”.

Come bloccare una riga su Excel

2 ore fa

Excel è senza ombra di dubbio uno dei programmi dedicati alla produttività di Microsoft più complessi e articolati. Tra le sue innumerevoli funzionalità, non ne mancano sicuramente di abbastanza nascoste, tanto quanto utili da sfruttare. leggi di più…

Come nascondere colonne in Excel

Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a mostrarvi le migliori lenti zoom per smartphone. Sebbene sempre più dispositivi adottino una lente secondaria che funge appositamente da teleobiettivo, solamente gli smartphone più adatti a scattare foto dispongono leggi di più…

migliori lenti zoom per smartphone

Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per smartphone Android che vi aiuteranno a migliorare la qualità dei vostri scatti e a conferire loro uno stile molto particolare. Il leggi di più…

migliori lenti per smartphone android

Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021

12 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori lenti per iPhone che vi permetteranno di sfruttare al meglio il comparto fotografico del vostro melafonino. Sebbene il comparto multimediale dei dispositivi di casa Cupertino leggi di più…

migliori lenti per iPhone

I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021

12 ore fa

In questa guida sempre aggiornata andremo a parlarvi dei migliori filtri fotografici, in particolar modo del loro impiego e di quali valga la pena acquistare. Nel corredo di un fotografo, amatoriale o professionista, i filtri leggi di più…

migliori filtri fotografici

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come bloccare una riga su Excel
  • Lenti Zoom per Smartphone: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per smartphone Android: le migliori da comprare nel 2021
  • Lenti per iPhone: le migliori da comprare nel 2021
  • I migliori Filtri Fotografici da comprare e come usarli nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy